L’appello del Sindaco: “Non lasciamo indietro nessuno”

7 maggio 2013 | 12:00
Share0
L’appello del Sindaco: “Non lasciamo indietro nessuno”

“Firmando per destinare il 5 per mille al Comune di Cerveteri aiuti i Servizi Sociali a finanziare progetti per la nostra comunità”

Il Faro on line – Firmando per destinare il 5 per mille al Comune di Cerveteri aiuti i Servizi Sociali a finanziare progetti per la nostra comunità. “È una grande opportunità di fare un gesto concreto – ha detto Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri, invitando tutta la Cittadinanza a destinare il proprio 5 x mille al Comune di Cerveteri – sono certo tanti nostri concittadini vorranno contribuire con un aiuto diretto, un contributo che grazie al lavoro dei nostri Servizi Sociali resta nella nostra comunità e giunge a destinazione in modo immediato. È una delle più semplici forme di solidarietà, ma possiamo avere la certezza che i contributi raccolti saranno impiegati dove c’è maggior bisogno e unicamente a favore di chi ha realmente bisogno”.

“Non tutti sanno – ha spiegato Francesca Cennerilli, Assessore ai Servizi alla Persona – che in fase di compilazione della dichiarazione dei redditi (modello integrativo CUD, modello 730, modello UNICO) lo Stato trattiene in ogni caso una cifra corrispondente al 5 per mille del gettito Irpef di ogni contribuente. Firmando per destinare questa cifra al Comune di Cerveteri, si sceglie di sostenere le attività dei nostri Servizi Sociali e finanziare progetti diretti alle fasce più deboli della nostra comunità. La scelta di destinare il 5 per mille al Comune non comporta un aumento di imposta, non è un’alternativa all’8 per mille, ed è una cosa estremamente semplice da fare. Basta una firma nell’apposito modulo allegato alla dichiarazione dei redditi e una firma nel riquadro che riporta la scritta ‘Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza’. È bene ribadire che se non si firma non si risparmia perché i fondi resteranno comunque allo Stato, ma si perde l’occasione di fare un gesto di solidarietà, che contribuisce a non lasciare indietro nessuno”.

Per info: 06.89.630.209 – 06.89.630.232.

“Vorrei ricordare – ha proseguito l’Assessore Francesca Cennerilli – che in questi mesi abbiamo istituito presso la Tesoreria comunale la possibilità di effettuare donazioni a favore dei nostri progetti per il Sociale. Chiunque lo desiderasse può fare una donazione a favore del Comune di Cerveteri presso: CASSA DI RISPARMIO DI CIVITAVECCHIA, IBAN IT 22S0613039047100000300008 – oppure presso: C/C Tesoreria Comunale n. 51173003, IBAN IT41P0760103200000051173003, scrivendo nella causale ‘SOLIDARIETÀ’. Le donazioni saranno impiegate in modo trasparente e unicamente a favore dei Servizi Sociali”.