Seguici su

Cerca nel sito

“Pantasima”: cultura e folklore ad Ardea

Il sindaco Di Fiori: “Ringrazio le associazioni locali per l’organizzazione degli eventi”

Più informazioni su

Il Faro on line – Torna la tradizione ad Ardea. Nell’ambito della festa di maggio – organizzata dalla Pro Loco di Ardea, in collaborazione con le associazioni “Contrada La Rocca”, “Partecipando” e con il patrocinio del Comune di Ardea – è previsto il ritorno della “Pantasima” a piazza del Popolo, l’enorme pupazza di pezza che viene portata per le vie del centro storico e data al rogo in segno di buon auspicio per i raccolti dei campi. L’evento, con inizio previsto intorno alle ore 22,00 circa, chiuderà il ricco programma dei festeggiamenti organizzati per il prossimo 12 maggio.
 
“La città che torna a rivivere tradizioni e cultura è sicuramente un fatto positivo – commenta il Sindaco Luca Di Fiori – invito i cittadini a partecipare e ringrazio le associazioni locali per il lavoro organizzativo che stanno svolgendo (Pro Loco, Contrada La Rocca e Associazione Partecipando)”.
 
Il resto del programma prevede giochi per bambini, sfilata di moto Harley Davidson, giochi popolari in piazza, karaoke e, contestualmente, l’VIII edizione della Mostra Estemporanea  Città di Ardea, lungo le vie del centro storico, in omaggio al maestro Giacomo Manzù. Il programma completo è a disposizione sul sito della Pro Loco (www.prolocoardea.it) e sul sito istituzionale del Comune di Ardea (www.comune.ardea.rm.it). Per info: 069136464.
 
L’ultima “esibizione” della Pantasima in piazza risale al 2008, nell’ambito degli avvenimenti legati al centenario di Giacomo Manzù e del “Palio di Ardea”.

Più informazioni su