Via Arsia e via Castagnacci, nuovi sensi di marcia

8 maggio 2013 | 00:50
Share0
Via Arsia e via Castagnacci, nuovi sensi di marcia

Canapini: “La nuova disciplina consentirà la possibilità di dirigersi per tutte le destinazioni con una riduzione del percorso”

Il Faro on line – L’Amministrazione Comunale a seguito di un attento studio sulla viabilità del nuovo quadrante viario compreso tra Via del Faro, Viale Traiano e Via di Villa Guglielmi, ha deciso di invertire il senso di marcia in Via Arsia ed in Via Curzio Castagnacci.

La nuova disciplina prevede:

Senso unico in Via Curzio Castagnacci e per il tratto di Via Giulio Roma a Via del Faro, direzione Via del Faro;

Divieto di fermata e zona rimozione sul lato sinistro direzione marcia in Via Curzio Castagnacci;

Dare precedenza e obbligo di svolta a destra in Via Arsia, incrocio Via del Faro;

Dare precedenza e obbligo di svolta a destra in Via Curzio Castagnacci incrocio Via del Faro;

Obbligo di proseguire diritto in Via del Faro incrocio Via Arsia e Via Curzio Castagnacci;

Senso vietato in Via Arsia ed in Via Curzio Castagnacci incrocio Via del Faro;

Abrogazione e conseguente rimozione della segnaletica verticale e orizzontale in contrasto con la suddetta nuova disciplina di traffico .

“La modifica del senso di circolazione di Via Curzio Castagnacci e Via Arsia renderà più funzionale l’uscita dei residenti dal comprensorio. – commenta il Sindaco Mario Canapini – La nuova disciplina consentirà, infatti, la possibilità di dirigersi per tutte le destinazioni con una riduzione del percorso, senza impegnare incroci stradali già saturi e senza comportare pericoli in uscita dalle strade, dato che sul lato destro di Via del Faro è presente il divieto di fermata, che garantisce una buona visibilità per i veicoli che escono e si immettono su tale strada.”