Coach Schiesaro in visita al club di Tre Cancelli

9 maggio 2013 | 01:38
Share0
Coach Schiesaro in visita al club di Tre Cancelli

“Il primo passo è quello di una fattiva collaborazione tra la Bull Basket Latina e la società Oratorio San Paolo Apostolo”

Il Faro on line – Conclusa la stagione 2012/13, la Bull Basket Latina non resta certo ferma. E così il sodalizio biancoverde inizia a dar vita a tutta una serie di iniziative (importanti tanto dal punto di vista tecnico che del sociale) che lo coinvolgeranno per i prossimi mesi.

Il primo passo è quello di una fattiva collaborazione tra la Bull Basket Latina e la società Oratorio San Paolo Apostolo di Tre Cancelli, che si concretizzerà nel pomeriggio di venerdì, quando il coach biancoverde Novella Schiesaro sarà proprio presso il centro sportivo-ludoteca Lilliput di via delle Grugnole, alle porte di Nettuno. Per i numerosi bambini iscritti con la società di Tre Cancelli sarà l’occasione per conoscere una tra le personalità di maggiore spicco del panorama cestistico provinciale, dalla quale potranno apprendere molto per il loro futuro sportivo.

L’ex olimpionica Novella Schiesaro, che vanta tanti anni di militanza nella Serie A del basket femminile nazionale, ha da tre anni iniziato la sua esperienza in panchina, dove, alla guida della Bull Basket Latina, si sta togliendo importanti soddisfazioni, tanto con la prima squadra, militante in Serie A3, quanto con il fiorente vivaio biancoverde, da sempre fiore all’occhiello del club capitanato dal presidente Massimiliano Di Maria. Novella Schiesaro, dunque, di esperienza con i più piccoli ne ha tanta e cercherà di mettere la sua competenza al servizio dei piccoli iscritti della società Oratorio San Paolo Apostolo di Tre Cancelli venerdì pomeriggio, alle 17,30.

Una collaborazione resa possibile grazia agli ottimi rapporti tra i presidenti dei due club, Massimiliano Di Maria e Paolo Iannuccelli. Un’iniziativa di spessore, per cercare di dare sempre maggior risalto al movimento cestistico giovanile in provincia di Latina.