Seguici su

Cerca nel sito

Turismo, nuova iniziativa al Baffi di Fiumicino

Un corso per ottenere i brevetti di bagnino di salvataggio e di istruttore di nuoto

Più informazioni su

Il Faro on line – La Società Nazionale di Salvamento sezione di Fiumicino in accordo con il dirigente scolastico dell’istituto “Paolo Baffi” propone agli alunni dell’istituto un corso per ottenere i brevetti di bagnino di salvataggio e di istruttore di nuoto.

“Il brevetto ha un alto valore formativo ed è valido anche come punteggio per i concorsi militari e come credito formativo scolastico. – sostiene il Preside Roberto Tasciotti, promotore dell’iniziativa e molto sensibile alle tematiche legate allo sport inteso come educazione alla salute e prevenzione delle devianze – L’evento è importante per Fiumicino in quanto ci sono nel nostro territorio 24 Km. Di costa ed è determinante metterli in sicurezza per dare tranquillità ai bagnanti nelle spiace libere”.

Il Brevetto è legalmente riconosciuto dai Ministeri di competenza e in tutti i paesi dell’Unione Europea, abilita individui ambosessi dai 16 ai 55 anni all’esercizio della professione presso il litorale marittimo e acque interne (piscine, fiumi e laghi).

Più informazioni su