A Ladispoli… Passeggiando in bicicletta 

10 maggio 2013 | 00:56
Share0
A Ladispoli… Passeggiando in bicicletta 

Ascani: “E’ un evento che ben si sposa con le politiche turistiche della città”

Il Faro on line – A Ladispoli una domenica all’aria aperta interamente dedicata alle due ruote. Il 12 maggio, organizzato da Asd Borgo San Martino in collaborazione con Asd Tirreno Bike e gli assessorati allo Sport, al Turismo ed  alle Politiche sociali del comune di Ladispoli, si svolgerà la seconda edizione di “Passeggiando in bicicletta, una pedalata per la città”. 

La manifestazione prenderà il via alle ore 10 in piazza Rossellini e, dal centro cittadino, si snoderà sul lungomare centrale direzione ponte Sanguinara per proseguire sul lungomare Marina di Palo, via dei Delfini, via Palo Laziale, via Genova, via Fiume, viale Italia, via Siracusa, via Trieste, via Ancona e rientro in piazza Rossellini.

“E’ un evento – ha detto il consigliere comunale e delegato al turismo e spettacolo, Federico Ascani – che ben si sposa con le politiche turistiche della città. Vogliamo puntare per la stagione  turistica su una Ladispoli a misura di uomo, di donna e di bambino. Nei week end di luglio e agosto creeremo un’isola ciclopedonale tra viale Italia e il lungomare centrale. Colgo l’occasione per ringraziare il delegato allo sport, Fabio Ciampa, per la sua grande disponibilità e impegno nel collaborare per il bene di Ladispoli. Stesso discorso per l’assessore alle Politiche sociali Roberto Ussia che per domenica 12 maggio ha organizzato importanti iniziative di beneficenza”.

“Con il progetto Humanitas, l’Associazione Bersaglieri Ladispoli e in collaborazione con la delegata alle iniziative umanitarie, Ida Rossi  – ha detto l’assessore Ussia –  domenica prossima in piazza Rossellini dalle ore 10, fino alla fine della pedalata, raccoglieremo dei generi alimentari di prima necessità che saranno destinati alle famiglie bisognose di Ladispoli”.