Lezione gratuita su manovre salvavita per i bambini

11 maggio 2013 | 00:50
Share0
Lezione gratuita su manovre salvavita per i bambini

Il divulgatore del metodo è il dottor Squicciarini, referente nazionale per la Croce Rossa italiana 

Il Faro on line – Il giorno 29 maggio, dalle ore 17.30 presso il Teatro Tenda Spazio Eventi di via Cristoforo Colombo 1897, si terrà una lezione interattiva sulle manovre per la disostruzione delle vie aeree in età pediatrica secondo le nuove linee guida internazionali.

Il corso breve è stato pensato e organizzato dalle associazioni culturali I Fantapirati e Happy Time Infernetto, ed è rivolto a tutti coloro che hanno a che fare, professionalmente e non, con bambini in età pediatrica, come baby sitters, personale docente e non e istruttori sportivi.

A divulgare gratuitamente in tutta Italia queste manovre è il dott. Squicciarini, medico chirurgo Formatore Nazionale Rete Scientifica Sanitaria, che spiega: “Specializzato nell’insegnamento delle manovre salvavita pediatriche, dedico tutte  le mie forze ed energie nella diffusione delle nuove linee guida internazionali negli Ospedali a medici e infermieri, in Croce Rossa in ogni regione, nei centri sportivi ( poichéle cronache sono piene di morti di bambini a causa dell’assenza in campo di qualcuno preparato ad affrontare un arresto cardiorespiratorio), ma soprattutto nelle scuole alle maestre degli asili e delle elementari. Continuo quindi a formare tutto il personale possibile ed a creare sensibilizzazione su questa tematica, ed a partecipare a grandi eventi informativi. Sono poi diventato Referente Nazionale per la Croce Rossa Italiana per questo delicato settore, e questo mi ha dato nuovi strumenti per ampliare il mio operato, sempre a vantaggio della comunità per salvare il bene più prezioso della vita di un essere umano: i propri figli”.

La partecipazione alla lezione è gratuita, ma causa posti limitati occorre prenotare la propria presenza telefonando al 3294060290 o al 3495222014, oppure inviando una mail a info@associazioneifantapirati.it

Il motto del dott. Squicciarini è: “Chi Salva un Bambino, Salva il mondo intero. Non pensate che solo medici ed esperti possano fare qualcosa. Tutti ce la possiamo fare!”.