L’Arpa: “Il mare di Fiumicino è eccellente”

14 maggio 2013 | 15:46
Share0
L’Arpa: “Il mare di Fiumicino è eccellente”

Canapini: “Il costante monitoraggio delle acque dimostra come la lotta che abbiamo intrapreso contro gli scarichi abusivi sia stata vinta”

Il Faro on line – I dati sulle acque di Fiumicino forniti dall’Arpa Lazio sono “eccellenti”. Mare pulito e balneabile in tutta la costa comunale con l’unica eccezione delle foci di fiumi e fossi. Su undici rilevazioni, nove volte ricorre la parola “eccellente” a indicare “la classe di qualità” dell’acqua. In un caso la qualità è buona e in un altro sufficiente. Nessuna a indicare qualità scarsa. Rimane invece interdetta la balneabilità per piccoli tratti di mare a destra e sinistra delle foci del Fiume Tevere, Arrone, alla Foce del fosso del Cupino, del fosso delle Cadute e dei Tre Denari.

“Il costante monitoraggio delle acque di Fiumicino da parte di Arpa Lazio – dichiara il sindaco di Fiumicino, Mario Canapini – dimostra come la lotta che la nostra amministrazione ha intrapreso contro gli scarichi abusivi sia stata vinta. Le acque sono balneabili e di qualità eccellente. Questo, insieme all’impegno della maggioranza per inserire Fiumicino all’interno del network turistico italiano ed europeo, si trasformerà in un trampolino di lancio incredibile per il comparto turistico che da ormai diversi anni fa registrare un aumento delle presenze sul nostro territorio”.