Cerveteri Solidale, al supermercato Lidl giornata della raccolta alimentare

15 maggio 2013 | 21:00
Share0
Cerveteri Solidale, al supermercato Lidl giornata della raccolta alimentare

Pascucci: “In fase di compilazione di dichiarazione dei redditi donate il vostro 5 per mille ai Servizi Sociali del Comune di Cerveteri”

Il Faro on line – L’Amministrazione comunale di Cerveteri invita la cittadinanza a partecipare alla Raccolta Alimentare proposta da Cerveteri Solidale, il gruppo di volontari coordinati dal Delegato alle iniziative di Solidarietà Riccardo Bartolucci, che si terrà sabato 18 maggio presso il Supermercato Lidl in Via Settevene Palo Nuova, dove, per l’intera giornata, saranno raccolti beni di prima necessità da destinare alle famiglie bisognose di Cerveteri. Si consiglia di donare prodotti a lunga conservazione quali scatolame, pelati, pasta, riso, latte a lunga conservazione, biscotti, zucchero, legumi e prodotti per l’infanzia.

“Cerveteri Solidale – ha spiegato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – nasce perché come Amministrazione comunale volevamo fare qualcosa di concreto per le persone della nostra Città che versano in situazioni economiche difficili. Con Cerveteri Solidale possiamo dar vita a tante iniziative per i nostri pensionati, per chi non ha lavoro, a tutte le fasce di popolazione maggiormente colpite dalla crisi economica. Proprio per questo possiamo donare qualcosa ai Servizi Sociali del nostro Comune attraverso la Tesoreria Comunale n. 51173003, IBAN IT41P0760103200000051173003, scrivendo nella causale SOLIDARIETÀ”.

“Ricordo alla Cittadinanza – ha proseguito Pascucci – che in fase di compilazione della dichiarazione dei redditi, modello integrativo CUD, modello 730 e modello UNICO, i contribuenti potranno destinare il 5 per mille del proprio gettito IRPEF a sostegno delle attività sociali del Comune di Cerveteri, senza alcun aumento di imposta. Destinare il 5×1000 è estremamente semplice: basta una firma nell’apposito modulo allegato alla dichiarazione dei redditi e firmare nel riquadro che riporta la scritta “Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza”.

Chiunque desiderasse collaborare può chiamare il numero 338.45.33.373 o inviare una e-mail a cerveterisolidale@comune.cerveteri.rm.it.