Lavinium, museo aperto il 18 maggio

15 maggio 2013 | 00:50
Share0
Lavinium, museo aperto il 18 maggio

Ecco il programma della giornata di sabato

Il Faro on line – Sabato 18 maggio il Museo Civico Archeologico Lavinium aderisce alla Giornata Internazionale dei Musei: per celebrare questa giornata speciale, a tutti i visitatori sarà offerto l’ingresso gratuito e la possibilità di assistere, in sala conferenze, ad una piccola rassegna di documentari archeologici riguardanti la storia di Lavinium e la preistoria e la protostoria del Lazio. 

Programma:

Sabato 18 maggio

Dalle ore 16 proiezione dei documentari archeologici:

Lavinium, dove il mito si fonde con la storia. 

Un bel  connubio tra archeologia e tecnologia: il paesaggio e la storia di Lavinium dall’ Età  del Bronzo fino alla tarda antichità vengono illustrati da una voce narrante in maniera coivolgente grazie alle ricostruzioni in grafica 3D. Filmato promosso dal Comune di Pomezia, dalla Provincia di Roma e dalla Regione Lazio

Mani per toccare, lavorare e trasformare il mondo.

I tempi della preistoria sono stati lunghissimi e quello che siamo oggi è il risultato di processi lenti e complessi. Immergetevi per 10 minuti nella preistoria con questo video. 

Oggetti, gesti e uomini della preistoria. Stare nel mondo tra tecnica e rito.

Gli oggetti della preistoria, studiati ed interpretati, ci possono suggerire qualcosa a proposito dei gesti che li hanno prodotti e delle intenzioni degli individui che li hanno realizzati. 

Filmati promossi dal Sistema Museale PROUST – Regione Lazio.