Seguici su

Cerca nel sito

“Porta a porta, il progetto di raccolta rifiuti prosegue con successo”

Questa mattina al via la distribuzione dei kit per la zona di Villa Claudia. Il Sindaco Bruschini: “Nessun aumento nelle bollette in corso di spedizione”

Più informazioni su

Il Faro on line – La distribuzione dei kit per la raccolta differenziata di Anzio procede speditamente e da questa mattina gli operatori sono impegnati per coprire la zona di Villa Claudia. Sono previsti, inoltre, due nuovi info-point operativi il 18 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 14.00 per i residenti di Anzio due e Falasche, presso il parcheggio del Commissariato di Anzio in viale Antium ed in Via del Melograno al quartiere Falasche. 

“I cittadini sono entusiasti del progetto porta a porta – dice l’Assessore alle politiche ambientali, Patrizio Placidi – che sta procede spedito tanto che dal 20 maggio la raccolta differenziata parte anche per i cittadini di Anzio Due e Falasche. La prossima settimana inaugureremo il centro raccolta rifiuti ingombranti Usa e Getta, a Lavinio nord, che ci consentirà di portare la percentuale di raccolta differenziata a percentuali record per il nostro territorio ma anche per la nostra Regione”.

Attualmente la raccolta porta a porta  è iniziata con successo per le zone di Quartiere Marconi, Anzio Colonia, Sacro Cuore, Santa Teresa e Pocacqua dove sono stati rimossi tutti i cassonetti migliorando, quindi, l’aspetto del territorio che appare più pulito ed ordinato. 

“Le quattro Bandiere Blu consecutive – dice il Sindaco, Luciano Bruschini – sono anche il frutto di queste politiche e della raccolta differenziata che abbiamo fatto e continueremo a fare presso le spiagge del nostro territorio. Colgo l’occasione per ringraziare i cittadini per la fattiva collaborazione e tutto il personale impegnato nell’importante progetto che, lo ripeto, è stato predisposto nel rispetto della legge e della recente normativa. Tengo a precisare che, nelle bollette della tares in corso di spedizione, non sono previsti aumenti per le famiglie”.  

Blog: http://anziodifferenzia.wordpress.com 

Infoline Ufficio Ambiente – Servizio raccolta porta a porta 06 98499468 

Email: pol.ambientali@comune.anzio.roma.it 

Sito: www.comune.anzio.roma.it 

Più informazioni su