“Si alla famiglia. No alle adozioni alle coppie gay?”

15 maggio 2013 | 19:08
Share0
“Si alla famiglia. No alle adozioni alle coppie gay?”

Gonnelli (Pdl): “Dobbiamo legittimare le istituzioni che hanno permesso alla nostra società di crescere con una moralità sana e virtuosa”

Il Faro on line – “Visto che oggi è la giornata internazionale della famiglia, esprimo un secco No alla proposta che bambini possono essere adottati da due padri o da due madri. Abbiamo tante giovani coppie eterosessuali che pur desiderando un bambino trovano mille difficoltà nell’iter da seguire per l’adozione”. Lo dichiara in una nota, il candidato Sindaco per la coalizione di centrodestra, Mauro Gonnelli.

“L’esaltazione della diversità è un concetto che non ci appartiene. Oggi più che mai, in questa ricorrenza importante, dobbiamo concentrarci su legittimare le istituzioni che hanno permesso alla nostra società di crescere con una moralità sana e virtuosa. La famiglia, così come le istituzioni legate alla Chiesa, devono essere il punto di ripartenza per la nostra società, per  rinsaldare quei valori che ci hanno insegnato i nostri padri e che la deriva populista del centrosinistra, rischia di mettere in  discussione. Nel nostro programma, pur riconoscendo parità di diritti di fronte a qualsiasi diversità, non siamo assolutamente d’accordo al riconoscimento delle adozioni alle coppie omosessuali. Questa deriva di alcuni partiti che compongono la coalizione del centrosinistra, non tiene assolutamente conto del bambino. Qualcuno si è mai posto la domanda di come potrebbe sentirsi un minore accompagnato a scuola da due padri o da due madri!? Teniamo a sottolineare che per noi resta preminente il bambino e la sua stabilità”.