Seguici su

Cerca nel sito

Bagnoletto contro ogni forma di violenza

Domenica una fiaccolata per Michela, Alessandra e le altre

Più informazioni su

Il Faro on line – Il Comitato di Quartiere Bagnoletto e il Comitato Cittadino Dragona ritengono necessario che le Istituzioni mettano in atto adeguate politiche sociali realizzando strutture idonee alla prevenzione e al supporto alle vittime di violenza. Ogni forma di violenza sia fisica, verbale o psicologica deve essere contrastata; ogni singolo sia esso uomo, donna, bambino o anziano deve essere tutelato.
 
In ragione di quanto sopra, i Comitati promotori intendono proporre alle Autorità:

l’istituzione di un fondo di solidarietà (Regionale o Nazionale) a sostegno dei minori orfani per femminicidio; la reintroduzione nella scuola dell’Educazione Civica sia come materia didattica, sia con corsi specifici sulla violenza, sul rispetto delle persone e del bene comune.  

La fiaccolata per “Michela, Alessandra e le altre. Contro ogni forma di violenza”, si terrà domenica 19 maggio 2013 alle ore 20:00, con partenza da Via Carlo Casini (fronte Chiesa S.Maria Regina dei Martiri) e arrivo in Via Antonio Criminali (Parco Punto Verde Qualità).

Nell’occasione saranno raccolti fondi di solidarietà per le figlie di Michela. Sarà un momento di riflessione che l’interna Comunità è chiamata a compiere. All’iniziativa aderiscono Associazioni sensibili e già impegnate sul tema come il Movimento “Michela e le altre”, Punto D, Coordinamento contro la violenza alle donne, Equorete, Ass. Culturale Affabulazione, Observo Onlus, Ass. Risorse Insieme Onlus e i Comitati di Quartiere in Consulta del X (ex XIII) Municipio di Roma Capitale.

Più informazioni su