Il Pd: “Edilizia, l’Asef intervenga alla riunione con Civita e Montino”

16 maggio 2013 | 17:11
Share0
Il Pd: “Edilizia, l’Asef intervenga alla riunione con Civita e Montino”

Calicchio e Antonelli: “Il centrosinistra è trasparente sul tema-case. Basta guardare il programma”

Il Faro on line – “Invitiamo i rappresentanti dell’Asef (Associazione settore edile Fiumicino) a partecipare all’assemblea pubblica di domani, venerdì 17 maggio, che si terrà alle 18.30 all’Amelindo Country Style (via Foscolo Montini 9, Fiumicino) con l’assessore all’Urbanistica della Regione Lazio Michele Civita e il candidato sindaco del centrosinistra al comune di Fiumicino Esterino Montino. Tra gli argomenti all’ordine del giorno ci saranno proprio il PRG, il rischio idrogeologico, servizi,  B4A”. Lo afferma un comunicato congiunto firmato da Paolo Calicchio ed Erica Antonelli, candidati al consiglio comunale per il Pd.

“Il problema di questi ultimi dieci anni è stata la mancata programmazione da parte del nostro comune degli interventi da compiere sul territorio. Ci sono tante nostre località che non hanno centri aggregativi per giovani e anziani, strutture sportive e per il tempo libero, parchi attrezzati e giardini. In tutta Fiumicino e Isola Sacra non c’è neanche una libreria. Purtroppo ci sono quartieri dormitorio che non offrono opportunità di crescita e svago o addirittura semplicemente una piazza dove riunirsi.

Sono convinto che Esterino Montino, grazie anche alla sintonia con l’attuale amministrazione regionale,  abbia le capacità, l’esperienza e il carisma per disegnare un nuovo modello di città che guardi al futuro attraverso un processo di riqualificazione e riorganizzazione urbanistica. Il suo programma consultabile su http://www.esterinomontinosindaco.it/item/37-ecco-il-nostro-programma.html ha il pregio,  anche su questi temi, di parlare con grande chiarezza”.