Baseball, nuova sconfitta per la A’s Insieme

17 maggio 2013 | 00:55
Share0
Baseball, nuova sconfitta per la A’s Insieme

Dieci a otto il risultato alla fine dell’incontro. Ancora sofferente l’attacco della squadra dei manager Salvatori e Martufi

Il Faro on line – Altra brutta sconfitta per l’A’S insieme Latina Baseball sul diamante Mario Zago del capoluogo. Colpevole di questa ulteriore battuta di arresto l’attacco dei verde oro che non riesce ad imporsi a dovere sui lanciatori avversari. Il risultato finale di 10 ad 8 a favore della Lazio Baseball Team e il conto di solo 7 valide la dice lunga sulla sofferenza che le mazze pontine stanno vivendo in queste ultime settimane. L’incontro si apre sotto i migliori auspici e dopo i primi due inning la squadra di Camillo Martufi ed Aldo Salvatori registrava un parziale sul tre a zero. L’inning successivo però i bianco celesti della Lazio ribaltavo il risultato a proprio favore per 4 a 3 grazie a cinque valide di cui un triplo e 4 singoli.Da quel momento risalire la china è stato impossibile proprio perché poche sono state le valide battute dai verde oro ed i bianco celesti approfittavano nel quarto e quinto inning per siglare altri due punti preziosi. Il sesto inning si chiudeva con un altro punto ciascuno segnato sia dall’A’s Insieme, sia dalla Lazio Baseball Team ed in parziale era sempre a favore dei romani per 7 a 4. Il settimo inning si chiudeva senza alcun punto, mentre l’ottava ripresa permetteva alla Lazio di segnare altri tre punti grazie a due battute valide e a due errori difensivi dell’interbase Andrea Zanella. Nell’ultimo inning il Latina tentava di recuperare il divario di sei punti con la squadra della Lazio ma nonostante le tre valide battute e i 4 punti segnati il risultato finale la vedeva soccombere per 10 a 8, chiudendo in negativo l’incontro.

Per l’A’s Insieme Latina hanno battuto valido Manuel Stabellini, un doppio ed un singolo, Gaspare Bernardi, un singolo,  Andrea Mennella, un triplo, e Matteo Damiano, Samuele Moro e Paolo Ricci con un singolo ciascuno.

Le valide per la Lazio Baseball Team sono state in tutto 13 ed ha commesso la squadra romana in  difesa un solo errore. L’A’s Insieme, invece, oltre ad essere debole in attacco, ha commesso anche quattro errori difensivi.

Discreta la prova per i lanciatori del presidente Mauro Bruno. Il partente Matteo Damiano è rimasto sul monte sino a metà del sesto inning sostituito poi da Marco Zanella che ha chiuso l’incontro.Domenica alle ore 15.30 si tornerà ancora a giocare sul diamante di casa di via Ezio contro il Capannelle di Roma, mentre si lavora già alla trasferta di Messina del 09 giugno per gli ottavi di finale di Coppa Italia di serie C federale.