Dal 6 al 9 giugno torna “Sport Estate”

17 maggio 2013 | 00:55
Share0
Dal 6 al 9 giugno torna “Sport Estate”

Tanti appuntamenti da non perdere tra sport e divertimento al Polo fieristico di Latina

Il Faro on line – Torna Sport Estate nel capoluogo pontino. La manifestazione di “promozione sportiva” quest’anno si candida per recitare un ruolo di primissimo piano nel panorama degli eventi in programma a Latina, come finora non si era mai visto da queste parti. Rispetto alle passate edizioni, innanzitutto, la kermesse si articolerà in ben quattro giornate di avvenimenti: mai finora Sport Estate aveva avuto una tale durata. Le date scelte per dar vita ad uno spettacolo unico, sospeso tra sport e divertimento, sono il 6-7-8 e 9 giugno, ovvero da giovedì a domenica. Rispetto al passato, inoltre, è cambiata anche la location: quest’anno l’evento tanto atteso andrà in scena all’interno del Polo fieristico Expo Latina (ex Rossi Sud) sulla statale 156 dei Monti Lepini al km 50.400. In poche parole la location ideale per una manifestazione di tale portata. Lo spettacolo inizierà sempre alle 17 del pomeriggio e terminerà la sera a mezzanotte, naturalmente da giovedì 6 giugno fino a domenica 9 giugno. Per realizzare un evento di tale portata, la macchina organizzativa si è messa in moto già da tempo curando ogni minimo particolare, senza lasciare nulla al caso. Opes Italia, Coni Lazio, Comune e Provincia di Latina: questo il gruppo organizzativo che ha dato il via alla programmazione per la riuscita della manifestazione. Come dire: l’unione fa la forza. Lo scopo della kermesse sarà sempre lo stesso, favorire l’integrazione collettiva attraverso le più svariate discipline sportive, senza mai dimenticare il vero spirito che animerà tutte le giornate al Polo fieristico, improntato sul sano divertimento. Apnea, arrampicata, atletica, badminton, basket, beach volley, boxe, calcio a 5, calcio balilla, ciclismo, danza, diving, fitness, nuoto, ginnastica artistica, moto-cross, pallanuoto, pallavolo, play station, rugby, softair, sport da combattimento, tennis, tennistavolo, vela e tiro con l’arco sono soltanto alcune delle discipline che terranno banco nella quattro giorni più avvincente che proporrà l’estate del capoluogo. La kermesse è aperta a tutte le associazioni che vorranno partecipare, l’organizzazione è pronta ad accoglierne ancora. Le associazioni che ancora non hanno avuto modo di iscriversi non possono perdere altro tempo, l’occasione è davvero unica. Per partecipare a Sport estate 2013 basta contattare il sito internet www.sportestate.com, oppure scrivere all’indirizzo email info@sportestate.com. Per chi non avesse dimestichezza col web, allora è possibile contattare i numeri telefonici 3394374154 oppure 0773605658. Alla manifestazione si potrà assistere a titolo completamente gratuito. 

EVENTO AGONISTICO – Nell’ambito di Sport Estate 2013 verrà inserita anche l’unica manifestazione agonistica della kermesse. Stiamo parlando dell’evento pugilistico dell’anno in terra pontina, del titolo italiano dei Pesi Piuma. Venerdì 7 giugno nel Polo fieristico Expo Latina salirà sul ring Mario Pisanti per mettere in palio la cintura conquistata a gennaio quando il boxeur di Cisterna superò ai punti, ma con verdetto unanime dei tre giudici, Emiliano Salvini. La fantastica serata di Tor di Quinto che incoronò Pisanti campione italiano potrebbe ripetersi anche a Latina. Stavolta Mario giocherà in casa per difendere il suo titolo dall’attacco dell’esperto pugile sardo, Antonio Cossu. Per acquistare i biglietti si può contattare il numero di telefono 3394374154.

SERATA SPETTACOLO – Non solo sport al Polo fieristico di Latina, ma anche tanto spettacolo allo stato puro. Sabato sarà il turno del cabaret di Antonio Giuliani, il comico nato e cresciuto a Primavalle salito alla ribalta con Seven Show e diventato famoso col Bagaglino. Per lui anche tante fiction e reality, ma il pezzo forte del suo spettacolo resta la comicità. E proprio la sua comicità animerà la serata del sabato a Sport Estate 2013 con ingresso gratuito. Per quanto riguarda la domenica, invece, per una chiusura in grande stile è ancora tutto top secret.