Seguici su

Cerca nel sito

Via ai lavori per la riqualificazione del lungomare di Fregene

Lunedì 20 maggio sarà consegnato il cantiere. Canapini: "Si opererà innanzitutto per eliminare il degrado urbano e riconsegnare il verde ai cittadini"

Più informazioni su

Il Faro on line – Sarà consegnato il prossimo lunedì 20 maggio, alle ore 11.00, il cantiere per l’avvio dei lavori del lungomare di Fregene, che si aprirà all’altezza di Via Ladispoli. 

Con l’apertura del cantiere inizieranno i lavori di riqualificazione dell’intera zona, con la realizzazione di parcheggi, aree di sosta, passeggiate pedonali con marciapiedi, pista ciclabile ed aiuole. Il progetto prevede anche la sistemazione completa del verde, la pubblica illuminazione ed una modifica della viabilità con l’allargamento della rotatoria centrale ed un altro rondò, di dimensioni minori, nei pressi del Villaggio dei Pescatori.

“L’operazione decoro del lungomare di Fregene permetterà di intervenire sotto il profilo ambientale e logistico risistemando, prima di tutto, la carreggiata stradale con nuove asfaltature, sia per la parte sud che nord, eliminando in tal modo le situazioni di disagio e degrado – afferma il Sindaco Mario Canapini – L’Amministrazione ha mantenuto l’impegno preso con i cittadini di Fregene affinché il lungomare torni ad avere il lustro ed il prestigio meritato”. 

Più informazioni su