Seguici su

Cerca nel sito

“Turismo, al Pd 10 per la capacità di copiare, ma un bel 2 per la fantasia”

Intervento di Mauro Cicatiello, Presidente della CommissioneTurismo e Marketing Territoriale di Fiumicino

Più informazioni su

Il Faro on line – Da Mauro Cicatiello, Presidente della CommissioneTurismo e Marketing Territoriale di Fiumicino, riceviamo e pubblichiamo. “Installazione di paline segnaletiche stradali con indicazione degli alberghi: già fatto. I cartelli sono stati acquistati. C’è tutto. Anche le paline con scritto “Benvenuti a Fiumicino” e le città gemellate. Verranno installati non appena ottenuti i nulla osta di rito e portata a termine la prassi burocratica. Saranno a costo zero per l’amministrazione. In cosiddetto project financing.Prevenzione e sicurezza, in particolar modo notturna, con l’intensificazione dei controlli e l’utilizzo di sistemi tecnologici deterrenti: anche qui, fatto. Abbiamo già appaltato il sistema di videosorveglianza che porterà, da qui a breve, sul territorio comunale oltre 100 telecamere per prevenire gli episodi di microcriminalità. Mentre è entrato in funzione da alcuni giorni “Alert System” con il quale l’amministrazione potrà comunicare in tempo reale con i cittadini attraverso messaggi telefonici pre-registrati. Tutto già ampiamente pubblicizzato. Per quanto riguarda il potenziamento degli organici delle forza di pubblica sicurezza chiedere a Enrico Letta, presidente del consiglio dei ministri, mi pare sia in quota Pd.

Stessa cosa per la polizia locale. Se riescono a bypassare la spending review, gli facciamo una statua, ma vedo che hanno già tanti problemi a mettersi d’accordo per eliminare l’Imu. Molti in casa Pd stanno mettendo i bastoni tra le ruote all’iniziativa del Pdl di detassare i cittadini. Miglioramento di servizi pubblici, autobus e taxi, definito in tavoli di concertazione con le categoria di settore: idem come sopra. Il bando per il nuovo servizio di trasporto locale è pronto. Tante novità, tra le quali il nuovo parco mezzi a impatto zero, scivoli per disabili, applicazioni con le quali conoscere in tempo reale orari dei bus, ristoranti, alberghi, taxi, punti di interesse più vicini. Già installati parcheggi taxi nei punti sensibili del Comune.

Promozione e valorizzazione del turismo businnes: al Pd è saltato un passaggio. Fiumicino è stato inserito nei pacchetti turistici dei maggiori tour operator nazionali e internazionali.Al Partito Democratico va un bel dieci per la capacità di scopiazzare e fare proprie idee dell’attuale maggioranza. Su questo non hanno rivali. Ma un bel due per la fantasia. Inventare qualcosa senza prenderlo in prestito da altri, no?!”

 

Più informazioni su