Seguici su

Cerca nel sito

Premio Donida, unica tappa nel Lazio il 28 maggio

Conto alla rovescia per il termine dell'iscrizioni legate alle audizioni

Più informazioni su

Il Faro On Line – Conto alla rovescia per il termine dell’iscrizioni legate alle audizioni per l’Assegnazione del Premio Donida, il Talent dei Compositori, che si terrà a Roma, in un’unica tappa, martedì 28 maggio 2013 c/o Jailbreak Club Live, in via Tiburtina 870 Roma. Le  scrizioni  termineranno il 23 maggio. ll concorso è aperto a tutti i compositori, cantautori ed interpreti che abbiano compiuto 16 anni. Il Premio Donida è una grande opportunità da ritenersi preziosa per i giovani che si avvicinano a questo settore, da un lato per far loro provare un’esperienza professionale e di vita, dall’altro per poter sperare in un futuro concreto nel settore.

Nasce nel 2009 in memoria del grande maestro compositore Carlo Donida Labati per valorizzare e dare un’opportunità ai giovani compositori che vogliono entrare nel mondo nella musica. Carlo Donida era un compositore del secolo scorso che annovera tra le sue canzoni più famose “Al di là” interpretata da Betty Curtis e Luciano Tajoli (vittoria a Sanremo del 1961), “Le colline sono in fiore” interpretata da Wilma Goich e “Gli occhi miei” cantata da Dino. Anche Battisti ha interpretato 4 canzoni di Donida tra cui “La Compagnia”. Il Maestro Donida ha collaborato anche con i più grandi autori dell’epoca, lavorando ad esempio con Mogol in 126 canzoni.

Ogni anno partecipano al Premio Donida grandi ospiti musicali (2009 Platinette, Mario Lavezzi. 2010 Gino Paoli. 2011 Ron, Wilma Goich, BTwins, Giuseppe Anastasi, Mario Lavezzi). Anche quest’anno ci saranno grandi ospiti, alle finali, capitanati come sempre dal grande Mogol.

I premi  

  • Contratto editoriale con la Universal Music Publishing Ricordi srl e con la BMG Rights Management;
  • Premio Ricordando il Maestro: i 10 brani interpretati dai finalisti concorreranno all’assegnazione di una targa di riconoscimento che verrà consegnata da un esponente S.I.A.E.
  • Premio AFI: verrà consegnata una targa della Associazione Fonografici Italiani nella persona del Presidente Leopoldo Lombardi come riconoscimento e incentivo per lo sviluppo di una carriera discografica.
  • Premio Feeth90 e Premio Categoria Interpreti.

Per regolamento, scheda d’iscrizione ed informazioni più dettagliate, visitare il sito www.premiodonida.it

Più informazioni su