Raccolta dei rifiuti porta a porta: completata la distribuzione dei kit

Inaugurato il centro raccolta ingombranti Usa e Getta2, a Lavinio nord
Il Faro on line – Dopo il notevole successo, per i due info-point operativi di sabato scorso, riservati ai cittadini di Anzio due e Falasche, il progetto “porta a porta” è in fase di completando sull’intero territorio comunale. Attualmente è in corso la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata per le zone di Villa Claudia e parte di Lavinio stazione. Sempre questa settimana è partita la raccolta porta a porta per i residenti di Falasche e Anzio Due coprendo, così, quasi tutto il territorio.
Questa mattina, inoltre, è stato inaugurato il Centro Usa e Getta 2 per il conferimento dei rifiuti ingombranti, verde e potature, completamente gratuito per i cittadini, in Via Goldoni angolo Via Verga – Lavinio zona nord che aprirà nei prossimi giorni. All’inaugurazione del nuovo centro sono intervenuti il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini e l’Assessore alle Politiche Ambientali, Patrizio Placidi.
“Insieme all’estensione della raccolta porta a porta sull’intero territorio comunale – ha detto il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini – l’apertura del secondo centro Usa e Getta, strategico per la zona di Lavinio e Padiglione, consentirà di incrementare notevolmente la percentuale di differenziata e di contrastare il fenomeno dell’abbandono abusivo dei rifiuti. Ringrazio l’Ufficio Ambiente del nostro Comune che ha lavorato per fare in modo che il centro aprisse in tempi brevi e prima dell’inizio della stagione estiva”.
Infoline Ufficio Ambiente – Servizio raccolta porta a porta 06 98499468.
Email: pol.ambientali@comune.anzio.roma.it
Sito: www.comune.anzio.roma.it