Raccolta dei rifiuti porta a porta: completata la distribuzione dei kit

20 maggio 2013 | 16:01
Share0
Raccolta dei rifiuti porta a porta: completata la distribuzione dei kit

Inaugurato il centro raccolta ingombranti Usa e Getta2, a Lavinio nord

Il Faro on line – Dopo il notevole successo, per i due  info-point operativi di sabato scorso,  riservati ai cittadini di Anzio due e Falasche, il progetto “porta a porta” è in fase di completando  sull’intero territorio comunale. Attualmente è in corso la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata per le zone di Villa Claudia e parte di Lavinio stazione.  Sempre questa settimana è partita la raccolta porta a porta per i residenti di Falasche e Anzio Due coprendo, così, quasi tutto il territorio. 

Questa mattina, inoltre, è stato inaugurato il Centro Usa e Getta 2 per il conferimento dei rifiuti ingombranti, verde e potature, completamente gratuito per i cittadini, in Via Goldoni angolo Via Verga – Lavinio zona nord che aprirà nei prossimi giorni. All’inaugurazione del nuovo centro sono intervenuti il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini e l’Assessore alle Politiche Ambientali, Patrizio Placidi. 

“Insieme all’estensione della raccolta porta a porta sull’intero territorio comunale – ha detto il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini – l’apertura del secondo centro Usa e Getta, strategico per la zona di Lavinio e Padiglione, consentirà di incrementare notevolmente la percentuale di differenziata e di contrastare il fenomeno dell’abbandono abusivo dei rifiuti. Ringrazio l’Ufficio Ambiente del nostro Comune che ha lavorato per fare in modo che il centro aprisse in tempi brevi e prima dell’inizio della stagione estiva”.

Infoline Ufficio Ambiente – Servizio raccolta porta a porta 06 98499468.

Email: pol.ambientali@comune.anzio.roma.it 

Sito: www.comune.anzio.roma.it