Gonnelli e Tomaino (Pdl): “Riportiamo il tratto ferrato su Fiumicino”

21 maggio 2013 | 16:12
Share0
Gonnelli e Tomaino (Pdl): “Riportiamo il tratto ferrato su Fiumicino”

“Il progetto europeo per il trasporto che abbiamo presentato ieri potrebbe aiutarci nello sviluppo del nuovo collegamento”

Il Faro on line – “Abbiamo individuato una serie di priorità per la nostra città, tra cui riportare il ferro su Fiumicino. Si tratta di un nodo importante e dico sin da ora che, se sarò eletto Sindaco, questa sarà una delle mie priorità. Si potrà realizzare innanzitutto sfruttando il corridoio C5, sebbene in parte debba essere ancora definito, ma che in ogni caso non rappresenta lìunica iniziativa”. Lo rendono noto il candidato consigliere Anselmo Tomaino (Pdl) e il candidato Sindaco per la coalizione di centrodestra, Mauro Gonnelli.

“Tra l’altro, il progetto europeo per il trasporto che abbiamo presentato ieri con la Vice Presidente del Parlamento europeo, Roberta Angelilli, potrebbe aiutarci nello sviluppo del nuovo collegamento, in termini di risorse, poiché gli obiettivi dei fondi europei sono assolutamente in linea con tali esigenze specifiche del territorio di Fiumicino”. 
“Immaginiamo quanto sarebbe bello se riuscissimo ad agganciare le strutture importanti sul territorio nel settore dell’aeroportualità e dell’intermodalità, alle necessità che ha il territorio in termini di reti e di infrastrutture legate al trasporto”.