“Passeggiando in bicicletta”, un grande successo

21 maggio 2013 | 00:50
Share0
“Passeggiando in bicicletta”, un grande successo

Ascani: “Favorire l’uso della bicicletta negli spostamenti all’interno e fuori dal centro abitato”

Il Faro on line – Grande successo della seconda edizione di “Passeggiando in bicicletta”, la manifestazione nata dalla collaborazione tra il Comune di Ladispoli, assessorati al Turismo, Sport e Politiche sociali, i gruppi ciclistici “ASD Tirreno Bike” e “ASD Borgo San Martino” e l’Avis comunale. 

“La manifestazione – ha detto il consigliere comunale e delegato al turismo, Federico Ascani – aveva la duplice finalità di promuovere l’uso delle due ruote per gli spostamenti quotidiani e allo stesso tempo quella di sensibilizzare i cittadini a compiere dei gesti di solidarietà. Alla pedalata  hanno preso parte famiglie, giovani e bambini amanti della bicicletta e sono stati raccolti dei fondi che saranno utilizzati per l’acquisto di generi alimentari destinati alle famiglie in difficoltà sostenute dal progetto Humanitas”.

L’iniziativa era nata lo scorso anno dalla voglia dei “bikers” di coinvolgere le loro famiglie ed i loro amici in una tranquilla passeggiata domenicale.“A questo si è aggiunta – ha proseguito Ascani – la volontà  delle Autorità comunali di favorire l’uso della bicicletta negli spostamenti all’interno e fuori dal centro abitato, sfruttando le piste ciclabili che sono state recentemente predisposte. Inoltre in previsione della stagione estiva stiamo predisponendo per le serate dei week end un percorso ciclopedonale ricco di attrazioni”.

Al termine della manifestazione l’Avis comunale ha offerto un piccolo gadget a tutti i partecipanti ricordando il prossimo appuntamento per la raccolta del sangue previsto per il 30 giugno 2013.

Eugenio Valenzi