“Ostia, un dibattito per dire no alla mafia”

22 maggio 2013 | 00:50
Share0
“Ostia, un dibattito per dire no alla mafia”

Gianfilippo Lange (Sel), candidato per il Consiglio del Decimo Municipio, invita tutti i cittadini a prender parte all’incontro che si terrà domani

Il Faro on line – “Mercoledì 22 maggio alle ore 21, presso l’ostello Litus di Ostia sul lungomare Paolo Toscanelli 186, si terrà il  dibattito sull’antimafia. Sicuramente un occasione utile, per comprendere meglio cosa sia la criminalità organizzata e quali influenze eserciti sul nostro territorio ”. Filippo Lange, candidato per il Consiglio del Decimo Municipio per Sinistra Ecologia e Libertà, invita tutti i cittadini a prendere parte all’evento. “Dopo i vari attentati incendiari di questi giorni e il clima di terrore respiratosi in tutto il territorio municipale, occorre dibattere e confrontarsi. Ribadiamo il nostro secco e netto no a tutte le mafie.  E’ giunto il momento di andare oltre le parole cominciando ad attuare le prime e concrete azioni contro la criminalità organizzata”.

Il confronto, a cui prenderà parte il candidato presidente del Decimo Municipio per la coalizione di centrosinistra, Andrea Tassone, sarà moderato da Enrico Fontana, direttore del giornale “Nuovo Paese Sera”. Saranno inoltre presenti il coordinatore municipale di Sel, Sandro Lorenzatti, il candidato al Consiglio comunale Gianluca Peciola (Sel) e la candidata al Consiglio del Decimo Municipio Denise Lancia sempre in quota Sel. Gradito ospite il portavoce dell’associazione da Sud Luca Salici.

“Deve esserci un  primo presidio territoriale permanente contro le mafie –conclude Lange- Inoltre auspichiamo venga impedita ogni infiltrazione criminale, nel tessuto sociale ed economico del Municipio”.

Vincenzo Galvani