Via Priaroggia, partono i lavori sulle condutture idriche

22 maggio 2013 | 00:50
Share0
Via Priaroggia, partono i lavori sulle condutture idriche

Prete: “Aumentata la portata delle reti esistenti per soddisfare la crescente richiesta dovuta all’incremento edilizio e demografico”

Il Faro on line – Inizieranno il prossimo 28 maggio i lavori Acea per la sostituzione delle condutture idriche in via Gianfranco Gazzana Priaroggia. Per permettere ai tecnici Acea di poter svolgere i lavori il sindaco di Fiumicino Mario Canapini ha istituito una disciplina di traffico provvisoria:

– divieto di sosta con rimozione forzata sul tratto di strada interessato dai lavori

– apposizione di idonei cartelli di preavviso, del restringimento della carreggiata e del limite di velocità di 30 km/h

– segnali verticali indicanti obbligo di precedenza nel senso unico alternato

– l’istituzione del senso unico alternato regolato con l’ausilio dei movieri a vista o all’occorrenza l’utilizzo di impianto semaforico

– l’apposizione del segnale provvisorio di divieto di sorpasso

– l’apposizione del segnale direzionale con passaggio obbligatorio a 45 gradi a sinistra e/o a destra.

“Gli interventi – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Antonio Prete – erano ormai necessari per aumentare la portata delle reti esistenti per soddisfare la crescente richiesta dovuta all’incremento edilizio e demografico. In una riunione con i residenti c’eravamo impegnati a far partire i lavori entro maggio ed entro maggio partiranno. Dureranno circa un mese vista la gravità della situazione. Subito dopo sarà riasfaltata la strada, realizzato il drenaggio per le acque piovane e ripristinata la segnaletica. Avremmo voluto intervenire molto prima, ma purtroppo i lavori di Acea non dipendono da noi. Li abbiamo sollecitati più volte. Finalmente l’iter è terminato”.