“Appello ai candidati a sindaco del Comune di Pomezia”

23 maggio 2013 | 00:50
Share0
“Appello ai candidati a sindaco del Comune di Pomezia”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato dello Sportello Donne Pomezia

Il Faro on line – Sportello Donne Pomezia vuole rivolgere un appello alla politica e in particolare agli otto candidati a sindaco alle prossime elezioni amministrative del Comune di Pomezia.
Chiediamo di inserire nell’agenda politica comunale la questione di genere come fondamento di una politica che non consideri le donne come soggetti sottoposti a quote rosa, ma come centrali nelle scelte e nelle decisioni della vita amministrativa; che consideri le donne – studentesse, madri, lavoratrici, pensionate, casalinghe – una risorsa per il territorio; che fornisca i servizi necessari affinché le donne della nostra città non debbano trovarsi di fronte all’aut aut tra lavoro e famiglia.
Chiediamo ai politici che governeranno Pomezia di sostenere con tutte le risorse politiche ed economiche necessarie, le associazioni e le realtà che si dedicano alle questioni femminili sul territorio, in particolare a contrasto della violenza di genere, e che ad oggi si tengono in vita grazie all’autofinanziamento e alla volontà e passione di donne – operatrici e professioniste – volontarie.
Chiediamo al prossimo sindaco di Pomezia di avviare una sinergia tra le istituzioni, le forze dell’ordine, il pronto soccorso della Clinica Sant’Anna, il consultorio pubblico e tutte le associazioni femminili del territorio per tutelare e sostenere le donne vittime di violenza e non solo.
Sportello Donne Pomezia si mette a disposizione per la condivisione di dati ed esperienze ed è pronta a collaborare con la prossima amministrazione per un progetto di tutela e sostegno delle donne.

Sportello Donne Pomezia