A Ladispoli un corso per amministratore di sostegno

24 maggio 2013 | 18:16
Share0
A Ladispoli un corso per amministratore di sostegno

Gli incontri, tutti gratuiti, si terranno presso l’aula consiliare del Comune il 27-28 e 29 maggio

Il Faro on line – Il Comune di Ladispoli in collaborazione con il Comune di Cerveteri e con l’Associazione Fabbrica dell’Esperienza organizza un corso per amministratore di sostegno (legge 6 del 2004).

“Il corso completamento gratuito – ha detto l’Assessore alle politiche sociali, Roberto Ussia – offrirà una panoramica delle diverse dimensioni che compongono la figura dell’amministratore di sostegno, giuridica, relazionale, sociale e socio sanitaria e rappresenta il punto di partenza per affrontare il disagio sociale, in quanto informa, recluta e prepara i volontari e li aiuta a relazionarsi con i cittadini, i servizi e gli enti pubblici”.

A tutti i partecipanti alla fine del corso sarà rilasciato un attestato.

L’iniziativa è rivolta ai dipendenti degli enti pubblici, alle organizzazioni di volontariato e del terzo settore, a singoli cittadini sensibili ad un impegno futuro.

Gli incontri, tutti gratuiti, si terranno presso l’aula consiliare del Comune di Ladispoli nei giorni 27-28 e 29 maggio dalle ore 16 alle ore 18 e il giorno 30 maggio dalle ore 10 alle ore 13.

Per iscriversi al corso è sufficiente presentarsi il primo giorno del corso e comunicare la propria adesione.