Seguici su

Cerca nel sito

Domani inaugurazione dei campi sportivi pubblici di Via Luni a Cerenova

Il Sindaco Pascucci: un importante spazio di aggregazione con la prima area polisportiva pubblica della nostra città integrata con l’area gioco bimbi e il centro sociale polivalente

Più informazioni su

Il Faro on line – Taglio del nastro per i nuovi campi sportivi di Cerenova. La Giunta comunale di Cerveteri invita la cittadinanza, sabato 25 maggio alle ore 17.00, all’inaugurazione dell’area pubblica sportiva e ricreativa di Via Luni, obiettivo raggiunto con entusiasmo dall’Amministrazione comunale del Sindaco Alessio Pascucci che consegna ai cittadini un’area verde profondamente riqualificata. Questa area verde, dove è quasi giunto a conclusione un altro importante intervento per l’ampliamento del Centro Polivalente di Marina di Cerveteri, sarà finalmente a disposizione di tutte le famiglie, con spazi ricreativi destinati a tutte le generazioni.

“È un punto prioritario del nostro programma – ha detto Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – creare le prime aree sportive polivalenti per la nostra Città veramente aperte e gratuite per tutti. Avevamo preso l’impegno con i cittadini di creare nuovi spazi di socializzazione e aggregazione a cominciare dalle nostre Frazioni. Portando a completamento già prima della stagione estiva questo progetto, diamo una risposta concreta ai tanti ragazzi che chiedono da anni spazi dove trascorrere in sicurezza il tempo libero. Esprimo sinceri ringraziamenti a tutte le persone che hanno lavorato sodo per realizzare quest’opera pubblica di importanza storica per Cerenova. Presto, inoltre, consegneremo ai cittadini anche il terzo locale del Centro Polivalente, che stiamo anche a attrezzando come sala di video-proiezione”.

“Il progetto originario approvato nel 2011 – ha spiegato Andrea Mundula, Assessore all’Organizzazione e Tutela del Territorio – è stato da noi migliorato ed implementato. Al contributo concesso dalla Regione Lazio, infatti, la nostra Amministrazione ha aggiunto le risorse utili a rendere l’area sicura, con la recinzione perimetrale con doppio accesso e il sistema dei vialetti interni, confortevole, con la valorizzazione della zona alberata con il trasferimento delle giostre dei bambini, ed esteticamente più gradevole. Abbiamo anche predisposto gli impianti elettrici per poter procedere, con interventi futuri, anche all’illuminazione serale. Vorrei sottolineare che se i lavori hanno subito dei rallentamenti in questi mesi, è stato solamente a causa delle frequenti piogge”.

“Stiamo organizzando per i prossimi giorni una festicciola a cui inviteremo anche tutte le associazioni sportive del territorio – ha anticipato Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile – il nuovo campo da basket e quello da pallavolo, entrambi realizzati in resina colorata, e il campo da bocce realizzato in materiale EPDM, attendono solo di essere utilizzati. Stiamo portando avanti un importante percorso di riqualificazione delle aree sportive pubbliche. I prossimi interventi che vorremmo effettuare sono il completamento del campo comunale da Rugby e dell’impianto di illuminazione del Campo delle Due Casette. Auspichiamo poi altri interventi in altre zone del nostro territorio come Parco Borsellino, Largo Giordano e Via Corelli a Valcanneto”.

Più informazioni su