Liceo artistico di Pomezia, un libro e una mostra

24 maggio 2013 | 16:20
Share0
Liceo artistico di Pomezia, un libro e una mostra

Appuntamento martedì prossimo, 28 maggio, ala Biblioteca comunale e alla Torre civica

Il Faro on line – In occasione della conclusione dell’anno scolastico 2012-2013, ed alla fine della stagione espositiva, prima della pausa  estiva, l’ISA-Liceo Artistico “Pomezia” propone per martedì 28 maggio 2013 due appuntamenti.

Alle ore 16, presso la Biblioteca Comunale di Pomezia verrà presentato il libro “La statua del San Michele di Crocetti ad Aprilia 1936-37”, scritto dagli studenti dell’ISA- Liceo Artistico pubblicato con il finanziamento della Regione Lazio. Per l’occasione presenteranno il testo Francesco Albertini, Emanuele Carlenzi e Christian Spiti, giovani studiosi già diplomatisi presso il Liceo Artistico “Pomezia” ed avviati alla ricerca storica di livello universitario. 

Alle ore 18 verrà inaugurata presso la Torre Civica la mostra “Taccuini di Valerio Palmieri”, esposizione dei lavori dell’architetto Palmieri, già docente a Pomezia ed attualmente professore di Architettura presso l’Università  ROMA3. La mostra è a cura di Daniela De Angelis ed è promossa dall’Assessorato alla Cultura-Settore Cultura del Comune di Pomezia. Nei giorni seguenti la mostra sarà visitabile su prenotazione da effettuare presso l’Assessorato alla Cultura. In occasione del vernissage verrà presentato al pubblico il catalogo edito dalla casa editrice Gangemi.