Viale di Porto, appaltati i lavori per le fognature

24 maggio 2013 | 00:54
Share0
Viale di Porto, appaltati i lavori per le fognature

L’importo stimato ammonta a circa 1.300.000 euro

Il Faro on line – “L’intervento in oggetto si colloca all’interno della progettazione generale di risanamento igienico-ambientale sul Comune di Fiumicino e si propone di intervenire sul territorio dotandolo di un efficiente sistema di collettamento dei reflui urbani.
L’intervento interessa il nucleo abitato di Maccarese e prevede la realizzazione di nuovi tratti di fognatura a servizio di strade non ancora allacciate alle rete principale di collettamento.
In particolare è previsto un tratto di fognatura per la raccolta delle acque nere su Viale di Porto, attraverso il quale sarà completata la rete fognante di detta strada e la realizzazione di fognature nere sulle traverse di Via della Luna e Via delle Tamerici da allacciare all’esistente collettore su Viale di Porto, con recapito finale al Depuratore di Fregene.” – dichiara il Sindaco Mario Canapini.
L’importo stimato dei lavori ammonta a circa € 1.300.000,00 di cui € 224.000,00 valutati per oneri per la sicurezza e la durata dei lavori è prevista in 300 giorni naturali consecutivi dalla consegna dei lavori.
A breve inizieranno i lavori, si stanno infatti facendo le verifiche per la congruità economica delle offerte presentate dalle ditte che hanno partecipato alla gara di appalto per l’affidamento dei lavori e gli accertamenti amministrativi propedeutici al contratto.
Il progetto infine, rientra nel quadro degli interventi volti a risanare le situazioni di anomalia, a migliorare la qualità e la continuità del servizio reso che l’Amministrazione Comunale, d’intesa con Acea Ato 2 S.p.A., intende attuare per dotare il territorio di un sistema di collettamento fognario sempre più efficiente.