Seguici su

Cerca nel sito

Opere pubbliche, taglio del nastro per via Perusia

Appuntamento per mercoledì 29 maggio

Più informazioni su

Il Faro on line – “Siamo molto soddisfatti di riuscire a consegnare ai cittadini di Cerenova – ha dichiarato il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci Visto – ma anche dei pendolari che frequentano la Stazione FS di Marina di Cerveteri la nuova area completamente riqualificata di Via Perusia, un’opera di importanza fondamentale. Ci siamo impegnati ad aprire al pubblico l’area ben prima dell’avvio della stagione estiva e l’arrivo dei villeggianti. Ringrazio gli Uffici comunali per aver lavorato alacremente in questa direzione”.

“L’area di Via Perusia – ha illustrato Andrea Mundula, Assessore alla Tutela e all’Organizzazione del Territorio – ospitava un parco di grandi dimensioni, circa 2.500 mq, che da tempo versava in condizioni di semi-abbandono. Il nostro intervento ha permesso la riqualificazione completa dell’area e di ridisegnare i percorsi pedonali interni. Abbiamo installato l’impianto d’illuminazione pubblica e provveduto alla piantumazione di nuovi arredi arborei. Infine, abbiamo installato una serie di panchine per rendere l’area perfettamente godibile”.

“Uno degli aspetti che vorrei sottolineare – ha aggiunto il Sindaco Pascucci – è che nessuno degli alberi già esistenti nell’area di Via Perusia è stato interessato dai nuovi interventi, anzi, il progetto ha previsto proprio l’integrazione delle alberature e quindi la loro tutela”.

L’area è realizzata con un contributo regionale di circa 250mila euro che comprende anche il rifacimento del Parco dei Tirreni, su viale dei Tirreni, sempre a Cerenova, nell’ambito della Legge Regionale 26/2007. 

Più informazioni su