Seguici su

Cerca nel sito

“Il dolore si fa gioia”, il libro di Luciano Regolo

L’evento è organizzato dalla Fondazione Christian Cappelluti Onlus con il patrocinio del Comune di Anzio

Più informazioni su

Il Faro on line – Sabato 8 giugno alle ore 18,00 sarà presentato presso l’Auditorium del Chris Cappell College  in Viale Antium 5 – Anzio (RM) il libro di Luciano Regolo “IL DOLORE SI FA GIOIA” – Padre Pio e Natuzza  due vite, un messaggio – Ed. Mondadori , con la prefazione di Mons. Luigi Renzo, vescovo di Mileto. 

L’evento, organizzato dalla Fondazione Christian Cappelluti Onlus con il patrocinio del Comune di Anzio, si svolgerà alla presenza del sindaco e delle autorità civili, militari e religiose del territorio. Il libro fa scoprire e sorprendere quanti punti in comunione ci siano tra due grandi mistici: Padre Pio e Natuzza  Evolo. Due persone umili che cercano Dio non nei discorsi dei filosofi ma nella propria esperienza di vita, d’amore e di sofferenza, nel proprio modo di “portare la Croce”. 

Pio e Natuzza sono stati perseguitati dalla Chiesa, accusati di pazzia, e ad entrambi è stato poi riconosciuto il dono della bilocazione e quello di comunicare con l’aldilà e con gli angeli. Luciano Regolo, già autore di libri di grande successo su Natuzza, compie un appassionato confronto tra queste due grandi personalità: una straordinaria ricerca arricchita da testimonianze inedite raccolte da lui stesso che rendono ancora più emozionante e viva la lettura.  

Le coincidenze che emergono sono talmente tante che lasciano supporre che Padre Pio e Natuzza siano stati inviati sulla terra per portare lo stesso messaggio: se accetti la sofferenza in nome di Dio, il Paradiso scende sulla terra, e puoi provare la vera gioia.

Dopo una breve presentazione di  Adriana Notari,  presidente della Fondazione Christian Cappelluti Onlus, prenderanno la parola:Don Gabriele Nanni – teologo, esorcista – docente di esorcismo presso il Pontificio Ateneo Regina Apostulorum e in numerose università nel mondo – Consultore per la Congregazione per la Causa dei Santi.Stefano Campanella – direttore di TeleRadio Padre Pio – cronista presso la Sala Stampa Vaticana – scrittore e autore di numerosi documentari di argomento religioso.

Alberto Di Giglio – studioso della Sindone – direttore del Centro di Sindonologia – docente di cinema religioso e direttore artistico del Centro Culturale Ruah Action.Raffaele Lucerini – psicoterapeuta – primario nella  Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno –  figlio spirituale di Natuzza.

Luciano Regolo – autore del libro –  giornalista professionista ha lavorato per diverse testate, fra cui “Repubblica”, “Oggi”, “A” e “Chi” e ha diretto “Novella 2000”, “Eva 3000” e “Vip”- Esperto di famiglie reali a cui ha dedicato numerosi libri di carattere storico-bibliografico.  Moderatrice  Cecilia  Primerano, nota giornalista di RAI TG1.

L’incontro verrà aperto dal brano “Elegia in re” di Giovanni Bottesini eseguito da Silvia Muci al contrabbasso e dal M° Giuseppe Cordeschi al pianoforte,  entrambi  insegnanti  presso il Liceo Musicale Chris Cappell.

Più informazioni su