Seguici su

Cerca nel sito

Sport a Cerveteri, ancora grandi successi

La Polisportiva Valcanneto in finale del Csi Golden League, l’Associazione Nautica Campo di Mare collezione trofei

Più informazioni su

Il Faro on line – “Ancora grandi risultati per lo sport ceretano. I nostri atleti non smettono di regalarci emozioni e di tenere alto il nome della nostra Città”. Così Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Comune di Cerveteri, commentato i successi della Polisportiva Valcanneto e dell’Associazione Nautica Campo di Mare. 

Con lo schiacciante 3 a 0 nei confronti della Valsugana Volley, la squadra maschile della Polisportiva Valcanneto si è infatti guadagnata l’accesso alla finale del CSI Golden League, che si svolgerà mercoledì 5 giungo alle ore 21.00 nella palestra dell’Istituto Enrico Mattei di Cerveteri, dove affronterà gli atleti dell’Università Cattolica di Roma. È motivo d’orgoglio per la nostra città che quest importante gara si disputi nella palestra nel nostro Enrico Mattei. Solo pochi mesi fa la palestra versava in condizioni pessime. Grazie all’intervento provinciale, e all’interessamento della nostra Amministrazione, la palestra è stata riqualificata e riconsegnata ai nostri ragazzi”.

Grandi vittorie anche per l’atleta Silvia Concutelli dell’Associazione Nautica Campo di Mare asd. Tra i vari successi riportati negli ultimi mesi, il 3°posto al Campionato invernale di Nettuno, la partecipazione alla Regata Nazionale Francese a Saint Tropez, il 4°posto al Campionato Italiano di Napoli e la vittoria al Campionato europeo Hobie, nella categoria 16, bissando il successo ottenuto in Austira nel 2011.

“Mi complimento a nome di tutta l’Amministrazione comunale con gli atleti delle nostre società sportive per questi eccellenti risultati – ha detto l’Assessore Lorenzo Croci – è un periodo di grandi soddisfazioni per lo sport ceretano. Con la finale conquistata dai ragazzi della Polisportiva Valcanneto continua la striscia di successi dello sport nostrano. Appena un mese fa l’ASD Cerveteri ha conquistato la promozione in Eccellenza vincendo il campionato calcistico con una giornata d’anticipo, mentre le pallavoliste del Volley Cerveteri hanno raggiunto lo storico passaggio in Serie C”.

“Ricordo – ha proseguito l’Assessore Croci – che è già attivo lo Sportello dello Sport, aperto al pubblico tutti i giovedì dalle ore 9.30 alle 12.00, presso il Parco della Legnara, grazie all’impegno del nostro Delegato all’Associazionismo Sportivo Gianfranco Magni. Da oggi raddoppia il servizio offerto, grazie alla disponibilità del nostro Delegato all’Impiantistica Sportiva Vincenzo Ceripa che resterà aperto tutti i lunedì e i venerdì dalle ore 11.00 alle 12.00 per offrire supporto alle realtà sportive che usufruiscono degli impianti sportivi comunali”.

Per informazioni contattare il numero 06.89.630.204 o inviare una e-mail a sportellosport@comune.cerveteri.rm.it.

Più informazioni su