Bull Basket, tre giorni all’insegna dei migliori talenti nazionali

30 maggio 2013 | 15:33
Share0
Bull Basket, tre giorni all’insegna dei migliori talenti nazionali

Latina ospita i concentramenti interregionali dell’interzona under 15

Il Faro on line – E’ tutto pronto per una tre-giorni di grande basket femminile. La città di Latina si appresta ad ospitare due degli otto Concentramenti Interregionali validi per l’Interzona Under 15, il cui atto finale si disputerà nella prima settimana del mese di luglio a Termoli. In sostanza, buona parte delle migliori promesse del basket nazionale calcherà il parquet pontino per cercare di staccare il pass per l’atto finale dell’importante manifestazione di categoria. Il tutto grazie all’organizzazione della Bull Basket Latina del presidente Massimiliano Di Maria, che dopo i Concentramenti Under 19 dello scorso mese, regala alla città di Latina anche le emozioni dell’Interzona Under 15.

Da domani (venerdì 31 maggio) a domenica 2 giugno, dunque, sul parquet della scuola media “Don Milani” si sfideranno ben otto formazioni, divise in due gironi, ciascuno da quattro squadre. Il Concentramento numero 5 vedrà impegnate il Madonna Alta Perugia, la Sport’s School Pesaro, il Basket Rosa Bolzano e la Pallacanestro Femminile Prato. Il Concentramento numero 8 vedrà invece sfidarsi Fulgor Basket La Spezia, Basket Vomero Joung, Basket Femminile Livorno e la formazione sarda dell’Asd Basket Coral 93.

L’entusiasmante susseguirsi di match prenderà il via domani (venerdì 31 maggio) alle ore 15, per proseguire poi con un ritmo piuttosto incalzante, fatto di quattro partite al giorno. Nella giornata di venerdì, dunque, ad inaugurare la kermesse, saranno le sfide Perugia-Pesaro, Bolzano-Prato, La Spezia-Vomero e Livorno-Alghero, match che si disputeranno rispettivamente alle ore 15, alle 17, alle 19 e alle 21. Sabato, poi, altre quattro sfide, sempre alla “Don Milani”, con palla a due in programma ogni due ore a partire dalle ore 13. Domenica, poi, gli atti conclusivi della kermesse: altre quattro sfide, che decreteranno le formazioni promosse alla finalissima nazionale di Termoli, che si disputeranno a partire dalle ore 10 (quindi, a seguire, alle 12, alle 14 e, l’ultima, alle ore 16).

Una tre-giorni intensa e di grande pallacanestro, dunque, che (complice anche la presenza della nazionale, impegnata proprio a Latina nella preparazione ai prossimi campionati Europei) continua a fare della città pontina un punto di riferimento importante del basket femminile nazionale.