Il coach della nazionale biancoverde per un giorno

30 maggio 2013 | 00:58
Share0
Il coach della nazionale biancoverde per un giorno

Presente nel “quartier generale” della Mancinella Bull Novella Schiesaro con tutto il suo staff tecnico

Il Faro on line – La palestra della “Don Milani” è tornata a tingersi d’azzurro. Dopo la visita di alcune rappresentanti della nazionale italiana di basket femminile, le ragazze della Mancinella Bull Basket Latina hanno ricevuto un’altra graditissima sorpresa, ancora una volta a chiare tinte azzurre. A dirigere parte dell’allenamento di martedì sera, infatti, è stato il coach della nazionale femminile Roberto Ricchini, che si è presentato sul parquet della “Don Milani” insieme al suo staff.

Il tecnico, presente nel capoluogo pontino perché in ritiro con la selezione azzurra in vista dei prossimi campionati Europei, ha raggiunto la squadra biancoverde con il suo vice, Giovanni Lucchesi, ed insieme hanno diretto l’allenamento delle pontine. Ricchini ha esordito tenendo a colloquio le ragazze: un intermezzo in cui ha cercato di trasmettere loro tutta la cultura e la grinta che una giocatrice di una grande squadra deve avere, infondendo i veri valori di questo sport in cui spesso l’impegno ed il sacrificio possono portare a risultati inaspettati.

Presenti nel “quartier generale” della Mancinella Bull il coach biancoverde Novella Schiesaro con tutto il suo staff tecnico ed il presidente Massimiliano Di Maria, che ha fatto gli onori di casa. Un gran bel regalo per le giovani atlete biancoverdi, ovviamente molto emozionate ma al tempo stesso motivatissime, con la speranza, chissà, che un giorno qualcuna di loro possa essere a disposizione del tecnico azzurro per un periodo ancora più lungo con indosso i colori della Nazionale italiana.

Dopo aver concluso l’allenamento la Mancinella Bull Basket Latina ha ringraziato lo staff tecnico azzurro e le parti si sono salutate con un grosso applauso. Un gesto che vuole rappresentare una grande iniezione di fiducia e, soprattutto, un grosso “in bocca al lupo”, che le due parti si sono volute scambiare vicendevolmente per i rispettivi impegni futuri.

Ora la società biancoverde si concentra sulle finali Interzona Under 15. Dal 31 Maggio al 2 Giugno il capoluogo pontino ospiterà otto delle formazioni più forti della categoria a livello nazionale. L’evento, organizzato proprio dalla Bull Basket del presidente Massimiliano di Maria, si svolgerà nella palestra della “Don Milani”. Un appuntamento che assicura spettacolo, con in campo i migliori giovani talenti del basket femminile nazionale.