“Pericolo caduta rami su via dei Pescatori”

31 maggio 2013 | 15:00
Share0
“Pericolo caduta rami su via dei Pescatori”

La denuncia del Consorzio Axa: “Nel tratto compreso fra Piazza Eschilo e Via di Macchia Saponaraè urgente una consistente potatura”

Il Faro on line – Il Presidente del Consorzio, Avv. Donato Castellucci, ha inviato una comunicazione urgente al Municipio X (già XIII), al Comune di Roma, al Corpo di Polizia, al Comando della Stazione di Ostia del Corpo Forestale dello Stato, e per conoscenza alla Prof.ssa Silvana Gatti, Dirigente Scolastico dell’I.C. Alessandro Magno, per segnalare la situazione di pericolo per persone e/o cose derivante dallo stato di totale abbandono dei pini prospicienti la Via dei Pescatori, nel tratto compreso fra P.zza Eschilo e Via di Macchia Saponara, per i quali è evidente l’esigenza – indispensabile e urgente – di una consistente potatura, nonché del trattamento di disinfestazione per la processionaria, la cui presenza sta indebolendo i rami.

Pertanto, il Consorzio raccomanda a tutti coloro che transitano in prossimità dei pini di Via dei Pescatori, in modo particolare alle persone con passeggini o ai proprietari di cani, che da quando la strada è chiusa al traffico veicolare la percorrono quotidianamente per la loro passeggiata ignari del pericolo, di tenersi a distanza di sicurezza dagli alberi, specialmente nelle giornate ventose.  Alberi che nei pressi di P.zza Eschilo arrivano a lambire l’area della Scuola Primaria I.C. Alessandro Magno.

Il Consorzio Axa, inoltre, tiene a precisare che Via dei Pescatori non fa parte del comprensori, pertanto la sua manutenzione, sia per quanto riguarda l’asfaltatura che la condizione gli alberi, è di competenza del Comune di Roma, Municipio X.