“Servono politiche più attente alla cura delle persone”

31 maggio 2013 | 19:58
Share0
“Servono politiche più attente alla cura delle persone”

Le candidate nelle liste per Montino Sindaco: “Noi siamo a favore di politiche che fino ad oggi non abbiamo visto in questo Comune”

Il Faro on line – “Domani le donne della coalizione del centro sinistra al mercato di via della Foce Micina con un messaggio forte e chiaro: più attenzione alle esigenze delle persone e delle famiglie”. E’ l’iniziativa delle donne candidate nelle liste per Montino Sindaco e delle simpatizzanti. “Noi siamo a favore di una politica rispettosa dell’indipendenza economica e sociale delle donne, quale elemento di crescita civica e culturale di tutta la società. Ciò dovrebbe tradursi in un maggior sostegno alle politiche per la famiglia, alle politiche sociali, all’assistenza domestica per chi è diversamente abile, alle lavoratrici che non sanno a chi lasciare i propri figli perché mancano gli asili nido e le materne. Noi – ribadiscono – siamo a favore di politiche che fino ad oggi non abbiamo visto in questo Comune. Finalmente – sottolineano – con Montino le donne troveranno larga rappresentanza in seno alla Giunta e al Consiglio comunale ed otterranno una delega alla pari opportunità”.
Per l’occasione, le donne del centro sinistra hanno scelto come simbolo una piantina di peperoncino. “Lo abbiamo scelto perché rappresenta la natura, la terra. Un elemento che vogliamo difendere insieme ai suoi frutti. Perché noi donne, come la terra, siamo portatrici di nuova vita e nuove speranze. Lo abbiamo scelto per valorizzare la forza che anima lo spirito femminile e per il suo colore, il rosso, simbolo della passione che ci guida; ma anche per ricordare il sangue delle vittime della violenza e del femminicidio. Domani – concludono – cercheremo di incontrare un maggior numero di donne e uomini possibile per veicolare questi messaggi e far comprendere l’importanza di scegliere un sindaco dalla parte delle donne, di scegliere Esterino Montino”.