“Ballottaggio caratterizzato dall’astensionismo e da un voto anomalo”

12 giugno 2013 | 20:00
Share0
“Ballottaggio caratterizzato dall’astensionismo e da un voto anomalo”

L’analisi del consigliere della Lista Russo, Roberto Merlini

Il Faro on line – Il dopo-voto si sa è il tempo dell’analisi dei risultati elettorali e per la Lista Russo il riaffermato consigliere Roberto Merlini sara’ l’unico a rappresentarla in consiglio comunale. “Un’inestimabile grazie va ai nostri elettori – affermano Merlini, Addentato, Rocca e Russo – che hanno contribuito ad affermare la Lista come seconda forza civica della coalizione di centro-destra. Arrivare subito dopo quella del Candidato Sindaco Gonnelli, e’ un traguardo importante che getta le basi per il riscatto  idella coalizione di centro-destra, assieme alla Pdl. Un risultato giunto anche grazie alla squadra messa in campo da Russo, molti giovani under 45 in lista e diversi professionisti”. 

“Purtroppo il ballottaggio si e’ caratterizzato da due variabili: l’astensionismo da una parte e un voto anomalo, politicamente parlando, dall’altra. Cio’ ha determinato un divario che ha ribaltato l’esito del primo turno elettorale, permettendo al centro-sinistra di ritornare a governare la Citta’. Mi auguro che tutti gli alleati di coalizione, indistintamente, abbiano fatto del loro per il ballottaggio, anche se qualche perplessita’ da più’ fronti alleati sorge spontanea.”

“Il breve-termine temporale portera’ allo scoperto eventuali trasversalismi occulti, che hanno determinato la sconfitta di Mauro Gonnelli a Sindaco del Comune di Fiumicino. Un Comune che con l’elezione di un illustre senatore romano, rischia di tornare indietro di 21 anni. Un comune al quale Mauro Gonnelli ed il centro-destra ha saputo proporre il ricambio generazionale che da anni i cittadini chiedevano. Purtroppo occasione svanita. Un sentito grazie personale va agli elettori che hanno permesso di raggiungere il risultato importante di primo della Lista Russo e non per ultimo un Grazie a tutti i ragazzi e ragazze che per due intensi mesi hanno dato un prezioso e ricco contributo culturale nel comitato elettorale, con inestimabile spirito di squadra. Inoltre un particolare grazie a tutti i candidati della Lista Russo che con le loro preferenze hanno determinato l’affermazione avuta”.