L’Alnilam riprende il servizio di linea

14 giugno 2013 | 19:49
Share0
L’Alnilam riprende il servizio di linea

L’aliscafo torna in servizio dopo essere stato sottoposto a tutta una serie di importanti lavori di manutenzione

Il Faro on line – Superati positivamente tutti i controlli di rito, l’Alnilam offrirà da domani – sabato 15 Giugno – il servizio di collegamento tra Formia e Ventotene. L’aliscafo torna in servizio dopo essere stato sottoposto a tutta una serie di importanti lavori di manutenzione, condotti scrupolosamente per consentire al mezzo navale  di essere nella effettiva disponibilità della flotta proprio in corrispondenza del periodo estivo, quando, aumentando notevolmente il flusso degli utenti, è necessario fare fronte adeguatamente alla domanda di trasporto. 

“In previsione della imminente stagione turistica – spiegano dalla Società di navigazione marittima – abbiamo ritenuto opportuno procedere a controlli accurati e, laddove necessario, a interventi appropriati, allo scopo di garantire la funzionalità del mezzo e la sua massima efficienza. Restituendo l’Alnilam all’utenza, l’Azienda fornisce una ulteriore dimostrazione dello sforzo che si sta producendo per cercare di offrire soluzioni allo stato obsoleto della flotta, garantendo la sicurezza del servizio, dell’utenza e dei marittimi. Continuiamo a credere che i risultati possano premiare il nostro lavoro”.

Il rientro in linea dell’aliscafo consentirà che ciascuna delle due isole sia servita da un traghetto e da un mezzo veloce. Il prospetto di linea dei mezzi veloci è, quindi, il seguente: il collegamento veloce tra Formia e Ventotene sarà assicurato dall’Alnilam, dal lunedì al sabato con i seguenti orari (il tempo di viaggio è di un’ora): da Ventotene, partenza alle ore 6.45 e 16.40; da Formia, alle 11.40 e alle 18.00 (il lunedì e il venerdì 8.30 – 15.00). L’aliscafo Snav sarà dedicato al trasporto da/per Ponza, come di seguito (il tempo di viaggio è di 1 h e 20 min.): il lunedì, da Ponza alle ore 6.30 e da Formia alle 8.00; da martedì a sabato: da Ponza alle ore 8.00 e alle 14.30 da Formia; la domenica, alle 10.00 da Ponza e alle 14.30 da Formia. L’orario completo è comunque visibile sul sito www.laziomar.it.