Trasporto marittimo, attiva la linea Ponza-Anzio

26 giugno 2013 | 01:26
Share0
Trasporto marittimo, attiva la linea Ponza-Anzio

Il servizio dal 28 giugno al 1 settembre

Il Faro on line – A partire da venerdì 28 giugno, sarà attivo il collegamento che consentirà di raggiungere l’Isola di Ponza dal porto di Anzio. Questa linea – operativa esclusivamente nel periodo estivo – si aggiunge al trasporto che viene normalmente assicurato da e per il porto di Formia. L’attivazione della tratta risponde storicamente alla accertata necessità di garantire all’utenza che gravita sul litorale romano di raggiungere agevolmente l’isola pontina, facendo fronte nella maniera più adeguata all’incremento dei flussi turistici, tipici della stagione.

In attesa dell’imminente rientro in linea del mezzo veloce Monte Gargano, sarà l’aliscafo Aquila a collegare Anzio a Ponza, osservando i seguenti orari, con parziale modifica di quelli ad oggi vigenti:

partenza da Anzio verso Ponza alle ore 8.40
partenza da Ponza verso Formia alle ore 11.00
partenza da Formia verso Ponza alle ore 14.30
partenza da Ponza verso Anzio alle ore 17.00

“Non a caso – spiegano dall’Azienda – la riattivazione della linea cade in corrispondenza del ponte dei Santi Pietro e Paolo e del primo weekend veramente significativo, turisticamente parlando, del periodo estivo. Ci attendiamo molti imbarchi da Anzio e intendiamo offrire all’utenza il miglior servizio possibile”.Il servizio di collegamento avrà termine domenica 1 Settembre.