“Ponza d’autore 2013”

23 luglio 2013 | 16:31
Share0
“Ponza d’autore 2013”

Rassegna letteraria per chi ama i libri e l’isola

Il Faro on line – Via alla terza settimana di Ponza d’Autore, la rassegna letteraria dell’isola di Ponza. Si comincia mercoledì 24, alle ore 21:30, sul palco del piazzale Giancos. Si analizzeranno i problemi della violenza familiare e del femminicidio. Sarà Ilaria Cavo, la giornalista Mediaset specializzata in cronaca giudiziaria (caso Garlasco, Avetrana, Cogne…) a moderare l’incontro con la scrittrice Camilla Baresani, l’avvocato Annamaria Bernardini De Pace, la psicoterapeuta Maria Rita Parsi e Lucia Micelli e Samantha Tedesco di SOS villaggi dei bambini.
Gianluigi Nuzzi ospiterà il 25 luglio (Grand Hotel Santa Domitilla ore 21:30) Nicolò Pollari, ex direttore del SISMI. Insieme cercheranno di rispondere alla domanda “Siamo tutti spiati?”. La serata di venerdì 26 (piazzale Giancos, ore 21:30) sarà invece dedicata alle associazioni segrete in Italia. Ospite di Ponza d’Autore, sarà un personaggio controverso: Luigi Bisignani, “l’uomo che sussurrava ai potenti”, autore con Paolo Madron dell’omonimo libro, tra i casi letterari dell’anno. 
Sabato 27 (Grand Hotel Santa Domitilla ore 21.30) si tornerà a parlare di crisi economica, dopo l’incontro con Franco Bernabè della scorsa settimana. Modererà il dibattito Sebastiano Barisoni, vicedirettore di Radio24. Interverranno l’economista Michele Boldrin, il fondatore di Affari Italiani Angelo Perrino e Giorgio Arfaras e Antonello Sanna di Solution Capital Management.
L’ultimo appuntamento della settimana, domenica 28 luglio, (piazzale Giancos, ore 21:30) avrà come ospite il direttore di Rai4 Carlo Freccero, che discuterà di televisione e new media come specchio della società insieme al direttore di Libero Maurizio Belpietro.