Sagra dell’Uva ed Etruria Jazz Festival, un successo

26 agosto 2013 | 18:00
Share0
Sagra dell’Uva ed Etruria Jazz Festival, un successo

L’Estate Caerite prosegue con tanti altri eventi per tutta la famiglia a ingresso libero e gratuito

Il Faro on line – Ottima riuscita della 52esima edizione della Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti che ha attirato a Cerveteri tantissimi visitatori ed ha estasiato le delegazioni di Livry Gargan e Fürstenfeldbruck, le Città Gemellate con Cerveteri, presenti come ogni anno. “Grazie all’entusiasmo degli eccezionali volontari e delle volontarie della Pro Loco e dei Rioni, veri protagonisti, insieme al vino e all’uva, della festa, la Sagra ci ha emozionato e divertito tantissimo – ha detto il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – la collaborazione con il Presidente Emanuele Badini, con tutto il personale della Pro Loco, con il nostro Assessore Lorenzo Croci e con tutti gli Uffici comunali proseguirà già da subito per cominciare a realizzare la 53esima edizione della nostra Sagra. A tutti i nostri più sinceri ringraziamenti, e soprattutto, alle decine e decine di cittadini che, a vario titolo, hanno partecipato alle iniziative della Sagra rendendola unica. Un plauso particolare per la Piazza dei Rioni, con le fraschette rionali allestite in piazza Aldo Moro in modo davvero suggestivo. Un ottimo connubio tra innovazione e tradizione”.

Ma non è ancora terminata la lunga stagione degli eventi estivi di Cerveteri. Dopo lo straordinario successo di presenze di pubblico della 6 edizione dell’Etruria Jazz Festival, terminato domenica con il concerto del grande jazzista ceretano Giampaolo Ascolese, in Piazza Santa Maria, mentre nel Parco della Legnara faceva il tutto completo il concerto organizzato dalla Pro Loco degli storici ‘Cugini di Campagna’, l’Estate Caerite 2013 prosegue con tanti altri eventi per tutta la famiglia a ingresso libero e gratuito per tutti.

“Cinema per bambini, musica dal vivo, teatro e la tradizionale Sagra della Salsiccia a Borgo San Martino vi accompagneranno senza interruzione fino a domenica 1 settembre – ha dichiarato Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri  – anche quest’anno l’Estate Caerite ha offerto una serie di eventi di grande qualità, ed estremamente vari, coniugando ottimamente l’intrattenimento alla riscoperta delle tradizioni, alla promozione dei prodotti tipici locali e alla valorizzazione della Necropoli della Banditaccia e del Museo Nazionale Caerite”.

Lunedì 26, alle ore 21.30 per il ciclo ‘Schermi d’Estate’ in Piazza Santa Maria sarà proiettato il film d’azione ‘Fast and Furios 6’. 

Seguiranno tre eccezionali serate di musica in Piazza Santa Maria: martedì 27 la serata evento ‘I Mitici anni ’60 e ‘70’, a cura de ‘Gli Etruschi’; mercoledì 28, la Zambra Dixie Jazz Band ci riporterà ‘Alle origine del Jazz’, mentre giovedì 29 il C.A.B. Quartet si esibirà in ‘Giro di Blues in 80 minuti’. Doppio appuntamento in programma venerdì 30 agosto: in Piazza Santa Maria, dalle ore 21.30 si terrà lo spettacolo teatrale ‘L’illecito in materia di salmone’, mentre a Borgo San Martino prenderà il via la tradizionale Sagra della Salsiccia. Ancora teatro Sabato 31 agosto: in Piazza Santa Maria i giovanissimi della compagnia teatrale ‘La stazione dei piccoli artisti’ porteranno in scena con  ‘Il Povero Piero’. Domenica 1 settembre alle ore 21.30 in Piazza Santa Maria la proiezione del film con Raoul Bova, Michele Placido e Alessandro Gassman ‘W l’Italia’. Così si concluderanno gli eventi dell’Estate Caerite 2013.

“Nel corso del week-end inoltre – ha concluso l’Assessore Croci – è prevista la invito la quarta ed ultima regata del Trofeo Etruria in Vela, presso lo stabilimento dell’Associazione Nautica Campo di Mare. A causa del forte libeccio e per motivi si sicurezza, infatti, l’evento previsto per la scorsa domenica è stato rinviato. Invito la Cittadinanza e tutti gli amanti del mare ad assistere alla gara”.