Festival Corto Corrente, si parte venerdì

29 agosto 2013 | 15:00
Share0
Festival Corto Corrente, si parte venerdì

Prima serata di proiezioni sulla spiaggia di Fregene

Il Faro on line – Si terrà venerdì prossimo, 30 Agosto, alle ore 20.00, presso “La Spiaggetta” di Fregene, la prima serata di proiezione dei corti finalisti della quinta edizione del Festival del Cortometraggio “Corto Corrente”, organizzato dall’Associazione Acis e dal Premio Città di Fiumicino “Contro tutte le mafie”.
Nel corso della serata, che si terrà in spiaggia, saranno proiettati i primi sei corti finalisti, riguardanti tematiche legate alla legalità, alla solidarietà, al lavoro precario, al femminicidio ed anche di carattere comico e di animazione. Il Festival è ormai a tutti gli effetti un concorso internazionale, con partecipazioni estere di rilievo, in particolare spagnole, inglesi, argentine e giapponesi.
Tra i partecipanti tante scuole, di ogni ordine e grado, e registi ed attori noti al pubblico televisivo e cinematografico, che potranno essere riconosciuti nelle varie proiezioni, tra cui Lorenza Indovina, Mingo di Striscia La Notizia e Margherita Buy. Per tutti i registi e autori interessati al Festival Corto Corrente si ricorda che il concorso è ancora aperto e che la scadenza per l’invio dei materiali è fissata per il prossimo 30 Settembre. 
Maggiori informazioni circa la partecipazione al concorso si possono trovare sul sito dell’Associazione Acis www.acisfiumicino.it. Sempre valido il procedimento del voto della Giuria Popolare espresso dai partecipanti alla serata che potranno formulare, attraverso una scheda di valutazione, un voto numerico ai corti, andando a decretare il vincitore simbolico scelto dal pubblico. Proseguiranno poi per settembre e ottobre altre serate di proiezioni in varie location del territorio per i successivi corti finalisti. Le finali del Festival sono previste per il mese di novembre.