Roma Capitale della birra, alle Capannelle parte l’Oktoberfest

29 agosto 2013 | 18:00
Share0
Roma Capitale della birra, alle Capannelle parte l’Oktoberfest

Dal 29 agosto al 6 ottobre eventi e spettacoli dal vivo

Il Faro on line – Birra, wurstel e crauti a Roma. Torna anche quest’anno all’ippodromo di Capannelle l’Oktoberfest, che in occasione della IV edizione si fa grande e diventa Village: tra decine di stand e serate di intrattenimento con spettacoli di cabaret e musica dal vivo, tutti i giorni da oggi al 29 settembre, dalle 18.30 alle 2 di notte, l’Oktoberfest Village 2013 accogliera’ gratuitamente – l’ingresso e’ libero e non si paga – tutti i romani, che quest’anno, tra una Spaten e una Lowenbrau, potranno anche contribuire alle iniziative di solidarieta’ di due importanti onlus come la Ffc – Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica – e l’Aisa Lazio.

Ad aprire la festa, stasera, il comico e cabarettista Nino Taranto e la band rock-blues ‘Blue Trouble’. Tra le novita’ che gli ‘aspiranti bavaresi’ troveranno al loro ingresso a Capannelle sara’ l’area country, con corsi di ballo tutte le sere e anche un saloon, con un’apposita griglieria in stile Far West. E per tutti coloro che vorranno cenare all’Oktoberfest, l’edizione 2013 porta con se’ l’inedito menu low cost, con piatti completi tra i 9 e i 12 euro e per i bambini a 6 euro.
A presentare l’Oktoberfest Village 2013 sono stati stamattina a Capannelle gli ideatori e organizzatori dell’evento, Fabio Massimo e Giancarlo Verrelli, insieme ad alcuni degli artisti che animeranno le serate della festa, come Nino Taranto e Pedro del duo comico Pablo e Pedro. “Siamo pronti a partire con il primo ‘Prosit!’- ha detto Massimo- Vi aspettiamo tutte le sere con doppi spettacoli e tanti artisti, con cabaret e musica dal vivo.
L’ingresso e’ gratuito, con tante attrazioni, menu a basso costo e area bimbi”. Quest’anno, inoltre, “daremo voce al sociale e alle onlus e anche ai nuovi cantautori, con un contest tutti i giovedi’ sera”. E all’Oktoberfest “invitiamo a partecipare anche il nostro primo cittadino, Ignazio Marino, la sua presenza ci farebbe molto piacere”.

Per questa edizione, ha spiegato Verrelli, “siamo in un’area di ben 2 ettari, con tanti espositori, gonfiabili per bimbi e anche un piccolo lunapark, oltre alle aree western e country”. A farla da padrone saranno pero’ “i prodotti tipici bavaresi, dallo stinco al wurstel bianco e rosso, dalle salsicce alla pancetta alla zingaretta, dai pretzel alle saker”. E soprattutto, ha concluso Verrelli, “spero che la birra vi piaccia, perche’ ce ne sara’ tanta”.

L’Oktoberfest Village 2013 e’ in via Appia Nuova 1245.
L’ingresso e’ gratuito, e sara’ aperto al pubblico tutte le sere dalle 18.30 alle 2 da oggi al 29 settembre, per poi fare spazio, sempre a Capannelle, al V Festival del cioccolato, previsto il 4, 5 e 6 ottobre. Per il calendario completo della festa e’ possibile visitare il sito www.oktoberfestcapannelle.com.