Seguici su

Cerca nel sito

Scoperta una piantagione di marijuana a Formello

In azione anche il reparto aeronavale di Civitavecchia

Più informazioni su

Il Faro on line – Una piantagione di Cannabis (Marijuana) predisposta su un terreno in località Formello, a nord della Capitale, è stata individuata dall’equipaggio dell’elicottero OH 500 “Volpe 95”, appartenente alla Sezione Aerea di Pratica di Mare, alle dipendenze del Reparto Operativo Aeronavale di Civitavecchia, nel corso di un’attività di monitoraggio programmata, impegnato in attività di perlustrazione del territorio. La pattuglia dei finanzieri delle Fiamme Gialle di Pratica di Mare, unitamente a quella del I Gruppo di Roma, raggiunto il luogo della piantagione in località Formello, hanno rinvenuto piante di canapa indiana dell’altezza di circa 1,80 metri, per un peso complessivo di circa 11 Kg. Di sostanza stupefacente.

Al riguardo, da indagini esperite in loco, veniva individuato e denunciato a piede libero un responsabile e sequestrate le piante in questione.

Il risultato conseguito è frutto della stretta sinergia operativa che lega i Reparti Territoriali del Corpo e i Reparti Aeronavali del Comparto Costiero Regionale, impegnati nella diuturna attività di polizia economico-finanziaria e di contrasto ai traffici illeciti.

Più informazioni su