Caso mensa, riunione al vetriolo ad Ardea

20 settembre 2013 | 18:00
Share0
Caso mensa, riunione al vetriolo ad Ardea

Riunione tra politici e genitori per discutere sui pagamenti del servizio

Il Faro on line – Iniziata e finita con la protesta dei genitori la riunione nei locali della scuola elementare di via Varese alla Nuova Florida. Riunione indetta dal Consiglio di istituto per avere spiegazioni sui paventati aumenti mensa che tra l’altro ancora non inizia. Fischiati i politici che si sono presentati nella sala riunioni. Tante le accuse per i disagi che ogni giorno devono subire i genitori e bambini. 
Per nulla diplomatico il dirigente specialmente nell’affermazione che questo servizio per il Comune non debba essere obbligatorio bensì un servizio a pareggio. “Se qualcuno non avrebbe potuto o voluto pagare i tre euro per la mensa, cifra provvisoria che potrebbe in seguito subire aumenti, i genitori potrebbero essere deferiti al tribunale dei minori”.
Per alcuni politici come l’assessore Nicola Petricca, il consigliere Fabrizio Acquarelli e Massimiliano Giordani la riunione è stata un successo. Anzi ha precisato Acquarelli: “Ho parlato con diverse mamme dopo la riunione e tutte sono andate via soddisfatte”. 
Il dirigente ha anche detto che oltre il 70% dei genitori non avrebbe pagato la mensa l’anno scorso e che chi non paga gli arretrati non ne usufruirà. Un genitore ha spiegato che sarebbe bastato un comunicato stampa chiaro e conciso o quanto meno una riunione con il dirigente e, a limite, con l’assessore  preposto che spiegasse ai rappresentati di classe la situazione. La mensa sembra che inizierà dai primi di ottobre e c’è chi già pensa di portare da casa il pranzo ai loro pargoletti.
Luigi Centore