“Alitalia, bene proposta di De Vecchis”

27 settembre 2013 | 15:59
Share0
“Alitalia, bene proposta di De Vecchis”

“Come Pdl non escludiamo manifestazioni nel caso dovesse tornare in auge la proposta di vedere Air Frnace socio maggioritario”

Il Faro on line – “Bene la proposta del capogruppo del PDL di Fiumicino William De Vecchis nel voler convocare l’assemblea dell’associazione comuni aeroportuali. Condivisibile anche la proposta di convocare un consiglio congiunto tra i il X Municipio e il comune di Fiumicino”. Lo afferma il consigliere del X Municipio Cristiano Rasi, che spiega: “Dal territorio deve emergere una voce, se possibile unitaria, a difesa del sistema produttivo e dell’occupazione. Le ultime notizie relative all’acquisizione di Alitalia da parte di Air France con il rischio di uno spostamento dell’asse del trasporto aereo verso la Francia, è preoccupante.
Dare indicazioni da parte degli enti locali, dei sindacati e della società civile nei confronti del Governo e dei vertici aziendali non solo è un dovere ma anche un diritto. Come Pdl non escludiamo manifestazioni e forme civili di protesta nel caso, dopo il momentaneo congelamento dell’operazione, dovesse tornare in auge la proposta di vedere Air Frnace socio maggioritario di Alitalia”.