Seguici su

Cerca nel sito

Terra madre, la festa dell’economia locale

L’otto dicembre a Pomezia

Più informazioni su

Il Faro on line – Domenica 8 dicembre prossimo sarà una giornata dedicata all’economia locale. Il Comune di Pomezia, in collaborazione con la Confederazione Nazionale Artigiani e con il Coordinamento Pescatori e Agricoltori, organizza “Terra Madre”, manifestazione che si svolgerà in piazza Indipendenza per l’intera giornata, dalle 10.00 alle 20.00.

“Con questa iniziativa – dichiara il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci – vogliamo valorizzare l’economia locale e sostenere i produttori del territorio. Sarà la prima edizione di una festa che continueremo a promuovere in Città, con la collaborazione delle categorie di artigiani, pescatori e agricoltori che fin da subito hanno accolto il nostro invito a dedicare un’intera giornata ad una festa che li vede protagonisti”.

Esposizioni di artigiani, agricoltori e pescatori con gli attrezzi del mestiere e stand di gastronomia e ristorazione occuperanno piazza Indipendenza a partire dalle ore 10.00. Nel pomeriggio, alle 16.00, è previsto un dibattito con i cittadini a cui parteciperanno Massimo De Maio del Movimento Decrescita Felice, l’Amministrazione comunale, gli artigiani, gli agricoltori e i pescatori. Alle 19.00 inizierà il concerto di Emilio Stella.

Più informazioni su