Verde pubblico, partiti gli interventi

3 dicembre 2013 | 00:30
Share0
Verde pubblico, partiti gli interventi

Carmignani: “Nel parco della Rimembranza i lavori sono già terminati e i giochi per i bambini sono stati ristrutturati e messi in sicurezza”

Il Faro on line – L’amministrazione comunale di Montalto di Castro, in queste settimane, sta intraprendendo l’opera di riqualificazione e valorizzazione dei giardini pubblici del proprio territorio. L’intervento da parte dell’assessorato ai lavori pubblici riguarda la rivalorizzazione del verde al fine di rendere gli spazi aperti patrimonio di tutti, rafforzando il senso di cura e di sicurezza del bene comune. Nel parco della Rimembranza i lavori sono già terminati e i giochi per i bambini sono stati ristrutturati e messi in sicurezza, mentre nei giardini di via Giulio Cesare è in corso d’opera la risistemazione del manto erboso e dei giochi per i piccoli. Il Comune è intervenuto anche all’esterno della scuola dell’infanzia, dove ha riqualificato tutta l’area divertimento per gli alunni che frequentano i primi anni dell’istituto comprensivo di Montalto. 
«La riqualificazione del verde pubblico – afferma l’assessore ai lavori pubblici, Matteo Carmignani – rientra in un quadro più ampio di opere pubbliche volte a migliorare i servizi offerti ai nostri cittadini ed ai turisti, con particolare attenzione in primo luogo ai più piccoli, per poi passare ad una più ampia e sistematica rivisitazione di tutti i parchi ed i giardini del territorio comunale onde renderli fruibili, accoglienti e curati per tutto l’arco dell’anno».