Bull, sconfitta onorevole contro l’Anagni

4 dicembre 2013 | 00:56
Share0
Bull, sconfitta onorevole contro l’Anagni

Gara ben condotta dalle ragazze guidate dal duo Pascarelli-Di Maria

Il Faro on line – Una buona Euroservice Group Bull Basket Latina Under 19 viene sconfitta di soli 4 punti dalla Fortitudo Anagni, che per la settima giornata del campionato di categoria s’impone alla “Don Milani” per 57-61.
Gara ben condotta dalle ragazze guidate dal duo Pascarelli-Di Maria, che ha accolto il ritorno dopo una lunga assenza di Giulia La Porta, la quale si è fatta valere in campo mettendo in mostra una bella prova fatta anche di 6 punti a referto. Dopo un buon primo quarto, chiuso in avanti dalle biancoverdi per 16-13 tenendo bene testa alle quotatissime avversarie, nel secondo e terzo quarto sono venuti fuori i valori di Anagni, roster composto dalle migliori giovani del territorio laziale che ha trovato più facilmente la via del canestro approfittando di qualche disattenzione difensiva delle padroni di casa. Nell’ultimo quarto però, l’Euroservice Group si scuote grazie anche ad una prova di carattere di Montemurro che ha messo in crisi la fase difensiva avversaria attraverso un pressing asfissiante ed alla brillante vena realizzativa di Claudia Proietti Ciolli a referto con 18 punti. Un ritorno in cattedra che vale il recupero fino al -3; prima dell’occasionissima a fil di sirena fatta di un tentativo di bomba fallito con cui la Bull manca il pareggio, dando modo così alle ciociare di difendere il +4 finale.
Questo il commento del numero uno biancoverde Massimiliano Di Maria: “Possiamo ritenerci soddisfatti per come abbiamo condotto la gara; peccato per il terzo quarto dove abbiamo pagato qualche nostra disattenzione difensiva. Di fronte comunque – prosegue il presidente – avevamo una formazione attrezzatissima fatta di tante giovani importanti provenienti da tutto il territorio laziale, cui gran parte impiegate per la Serie A3; mentre noi siamo scese in campo con un gruppo storico fatto di giovani provenienti dal nostro vivaio. Una nota di merito senza dubbio per Giulia La Porta, per aver tenuto alla grande il campo dopo essere rientrata da una lunga assenza; per Montemurro e Proietti Ciolli per la grande prova di volontà. Il nostro obiettivo è sempre quello di migliorarci – conclude – e questa gara, al di là del risultato, è sicuramente un buon tassello per fare bene in futuro”.
Prossima gara per l’Euroservice Group Bull Basket Latina, lunedì 9 Dicembre alle 20:30 sempre alla “Don Milani” contro il Basket Valsugana.

Under 19

EUROSERVICE GROUP BULL BASKET LATINA – FORTITUDO ANAGNI 57-61 
Parziali: 16-13; 30-33; 43-52
Arbitro: Graziani di Fondi (LT)
BULL BK LATINA: Magnanimi, Montemurro, Cassani 7, Cucchi 5, Petrania 7, Triveri 12, Proietti Ciolli 18, Oddi 2, Federici, Bressan, La Porta 6. All.: Pascarelli–Di Maria.
ANAGNI: Finocchio, Tomassoni 10, Spiga 8, Fiorletta 4, Cutrupi 3, Paffi 2, Pappalardo 1, Ceccarelli 11, Tennenini, Nardinocchi 18, Carfora 4, Fulli. All. Russo 
Note: t.l.: Bull 12/19; Anagni 12/18